Chi è il doppiatore di christian grey COMMENTA  

Chi è il doppiatore di christian grey COMMENTA  

Il modello e attore Jamie Dornan ha ottenuto il successo cinematografico grazie alla parte di Christian Grey nel film “50 sfumature di grigio”. La sua fama in Italia é dovuta però anche alla calda voce di Andrea Mete che nel 2007 si è aggiudicato, come Miglior Doppiatore Emergente, il “Gran Premio Internazionale del Doppiaggio”.

Figlio dei doppiatori Marco Mete e Stefanella Marrama, Mete ha doppiato molti volti noti del mondo del cinema tra i quali Justin Timberlake (in Edison City e Alpha Dog), Joseph Gordon-Levitt (ne Il Cavaliere Oscuro – il ritorno e Hesher é stato qui), Shia LaBeouf ( in Bobby, Eagle Eye e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo) e Chris Pratt (in Guardiani della Galassia e Jurassic World)

Per la televisione, il doppiatore di Christian Grey ha invece prestato la sua voce ad attori come Steven Yeun in “The Walking Dead”, Marshall Allman in Prison Break e Ryan Kwanten in True Blood.


Fotografo per passione, ha inoltre recitato a teatro al fianco di Pino e Claudio Insegno ne “Gli allegri chirurghi” dando prova di un eclettismo degno di un artista a 360°.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*