> > Cioccolata in tazza, due al giorno proteggono il cervello

Cioccolata in tazza, due al giorno proteggono il cervello

default featured image 3 1200x900

Una golosità che migliora la memoria e aumenta il flusso di sangue al cervello: le persone anziane dovrebbero consumare due tazze di cioccolata al giorno, proprio come se fosse una medicina. La deliziosa notizia arriva dai ricercatori dell’Harvard medical school di Boston (Usa), che hanno con...

shutterstock 94028986 54169561

Una golosità che migliora la memoria e aumenta il flusso di sangue al cervello: le persone anziane dovrebbero consumare due tazze di cioccolata al giorno, proprio come se fosse una medicina. La deliziosa notizia arriva dai ricercatori dell’Harvard medical school di Boston (Usa), che hanno condotto uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica “Neurology”, su 60 persone con età media di 73 anni.

I partecipanti sono stati sottoposti ad alcuni test di valutazione della memoria e indagini varie per analizzare l’afflusso di sangue al cervello. Dopo un mese di “cura” con due tazze di cioccolata al giorno, i nuovi esami hanno evidenziato un consistente miglioramento proprio nelle persone che, all’inizio, avevano le condizioni circolatorie peggiori.