Come arrivare a Capri COMMENTA  

Come arrivare a Capri COMMENTA  

Capri è raggiungibile in circa 40 minuti di aliscafo dal porto di Ischia e Forio, attracco a Marina Grande, sul lato nord dell’isola. Ci sono anche traghetti giornalieri da Napoli (20 al giorno, € 16, 40 minuti), Amalfi, Positano e da Sorrento (15 al giorno, € 14, 20 minuti).
Per arrivare in grande stile, Capritime Boats si specializza in trasferimenti con acqua taxi diretti da Napoli, Sorrento, la Costiera Amalfitana e Ischia a Capri.

Da Marina Grande, una funicolare sale a città di Capri, e partono i battelli per la Grotta Azzurra. I biglietti per gli autobus, funicolari, e le barche di ritorno sono in vendita nelle edicole. L’ufficio informazioni turistiche offre mappe, aperto tutti i giorni.

A piedi: dal porto principale della città sulla collina conduce una serie di scale. Scale e passerelle, per lo più segnalati, attraversano l’isola.
Con funicolare: questo tram montagna (stessa roba come a Napoli, Heidelberg, Barcellona e San Francisco) collega il porto con la città sulla collina.

In taxi: I migliori taxi sono costosi, ma, se ci sono un gruppo di voi vale la pena considerare. Contrattare per ottenere un prezzo per andare in giro per l’isola per la giornata.

L'articolo prosegue subito dopo

In autobus: gli autobus dell’isola sono facilmente disponibili
Gli autobus partono da:
Marina Grande alla città di Capri (4/ora) e poi prendere l’autobus per Anacapri (4/ora).

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*