Come decorare con una glassa di panna montata stabilizzata

Guide

Come decorare con una glassa di panna montata stabilizzata

I professionisti hanno vari tipi di decorazioni per le loro torte. La crema di burro è disponibile in varie consistenze e per vari utilizzi, il fondente può essere utilizzato per fare una superfice perfettamente liscia e la glassa è una decorazione molto dura. Una delle decorazioni per torte più semplice è fatta con la panna montata stabilizzata, a cui vengono aggiunti ingredienti come zucchero a velo, cremor tartaro o gelatina.

Istruzioni

1 Stendete un perimetro decorativo di panna montata stabilizzata attorno alla parte superiore della torta che deve essere decorata con della frutta fresca. Questo aiuta ad evitare che la frutta o il succo scivolino dal bordo della torta.

2 Mettete un po’ di panna montata stabilizzata su ogni fetta di torta e usatela come base per delle guarnizioni fresche fatte con la frutta, come le fragole. Il dolce della panna montata si abbina bene al sapore dei frutti di bosco e ne assorbe il succo.

3 Usate della morbida panna montata per fare delle decorazioni o dei bordi attorno alla torta.

4 Riempite lo spazio tra uno strato e l’altro della torta con della panna montata stabilizzata per aggiungere ricchezza.

5 Glassate un’intera torta con la panna montata stabilizzata. Questa panna montata è facile da stendere e permette di avere una superficie molto liscia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...