Come disattivare l’avviso di sicurezza Microsoft Office Outlook COMMENTA  

Come disattivare l’avviso di sicurezza Microsoft Office Outlook COMMENTA  

In Outlook, è possibile ricevere avvisi di protezione quando si utilizzano alcuni dei componenti aggiuntivi associati con l’apertura di diversi tipi di file allegati. Questo può diventare fastidioso dopo un po’, soprattutto per le email provenienti da mittenti attendibili. Un modo per disattivare questi avvertimenti è quello di modificare le impostazioni di protezione in Outlook per consentire ai componenti aggiuntivi diaprire questi file allegati. Prestare attenzione durante questa operazione. Anche se le segnalazioni sono fastidiose, a volte, sono lì per proteggere l’utente da elementi maligni inviati tramite email, come virus.


Istruzioni

1 Apri la tua versione di Outlook. Con Outlook 2007/2010, la finestra principale è la stessa della versione precedente, quindi la stessa procedura va bene per tutte le versioni.


2 Clicca su “Strumenti” e poi “Centro protezione”.

3 Clicca su “Sicurezza Macro” dal riquadro a sinistra.

4 Fare clic sulla casella di controllo accanto a “Avvertenze per le macro firmate, tutte le macro non firmate vengono disattivate” e poi cliccate su “Add-ins” per selezionarlo.


5 Fare clic su “Applica impostazioni di protezione per le macro componenti aggiuntivi installati”. Fare clic su “OK” per chiudere tutte le finestre di dialogo.

L'articolo prosegue subito dopo

Chiudere e riaprire Microsoft Outlook affinché le modifiche abbiano effetto.

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