> > Come disattivare l'avviso di sicurezza Microsoft Office Outlook

Come disattivare l'avviso di sicurezza Microsoft Office Outlook

Outlook

Siete infastiditi dai continui avvisi di sicurezza di Microsoft Office Outlook? Ecco come poterli disattivare senza problemi.

Outlook è uno dei programmi più conosciuti della Microsoft, nonché uno dei più vecchi. Si tratta di un sistema che serve a gestire i vari account di posta elettronica senza dover per forza accedere alle singole caselle tramite Browser. Outlook è, un sistema per ottimizzare la ricezione e l’invio di email. Spesso ,può risultare un programma abbastanza complicato, date le molte funzioni, atte proprio alla gestione, ma oggi ci occuperemo di una sola di esse: gli avvisi di sicurezza.

Gli avvisi di sicurezza di Microsoft Office Outlook

Avendo le email sincronizzate con Outlook è possibile ricevere avvisi di protezione quando si utilizzano alcuni dei componenti aggiuntivi associati con l’apertura di diversi tipi di file allegati. Si tratta di uno strumento molto utile, ma, con il tempo, può darsi che diventi fastidioso, soprattutto per le email provenienti da mittenti attendibili. Per risolvere questo fastidioso problema non dovrete fare altro che disattivare questi annunci dal software Microsoft.

Come disattivare gli avvisi di sicurezza di Microsoft Office Outlook

Un modo per disattivare questi avvertimenti è quello di modificare le impostazioni di protezione in Outlook per consentire ai componenti aggiuntivi di aprire questi file allegati alle mail senza problemi. Il punto, piuttosto, è un altro. Dovete stare molto attenti quando fate questo tipo di operazione, quando scollegate uno strumento fondamentale per la sicurezza del vostro computer. Certo, le segnalazioni di Outlook possono essere fastidiose, ma la Microsoft non ha messo uno strumento simile così, per il gusto di darvi fastidio. L’avviso di sicurezza è lì per proteggere l’utente da elementi maligni inviati tramite email, come virus, malware e phishing. Fatte questi dovuti avvertimenti, ecco il procedimento per disattivare gli avvisi di sicurezza:

  • Aprite la vostra versione di Microsoft Office Outlook. Con le versioni fino a quelle del 2007/2010 le finestre principali sono le stesse, quindi la procedure va bene per tutte le versioni. Con la versione da Windows 8 in poi, invece, è presente l’icona di un ingranaggio, di solito in basso.
  • Per le versioni del 2007/2010 e precedenti: Cliccate su “Strumenti” e poi “Centro protezione”. Per le versioni che vanno da Windows 8 in poi, cliccate sull’icona dell’ingranaggio e poi in “Centro Protezione”. Da ora le procedure sono uguali per tutte le versioni.
  • Cliccate sulla casella “Sicurezza Macro” dal riquadro a sinistra.
  • Fate clic sulla casella di controllo accanto a “Avvertenze per le macro firmate, tutte le macro non firmate vengono disattivate” e poi cliccate su “Add-ins” per selezionarlo.
  • Ora fate clic su “Applica impostazioni di protezione per le macro componenti aggiuntivi installati”.
  • Fate click sulla casella”OK” per chiudere tutte le finestre di dialogo.
  • Adesso dovete chiudere e riaprire Microsoft Office Outlook affinché le modifiche abbiano effetto.
  • Avete disattivato la notifiche di controllo per virus, malware, phishing etc. Non avrete più fastidi, certo, ma state molto attenti.

Per imparare ad utilizzare la piattaforma Outlook, For Dummies è il libro ideale per apprendere velocemente e in modo leggero. Grazie ad uno stile divertente e una scrittura scorrevole, il libro illustra tutto ciò che c’è da sapere per fare un uso pratico di Outlook.

Tutto il pacchetto Office 2016 disponibile in una versione per un anno, adatto per un PC e contenente Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access. Con il codice seriale per attivare i prodotti, l’abbonamento comprende tutti gli strumenti necessari a lavorare su Office 365.

Con una versione perpetua per studenti, il pacchetto Office 2016 contiene le piattaforme essenziali per creare documenti elaborati, presentazioni efficaci e analisi di dati, per un unico PC e per un utilizzo di base.