> > Come fare il tè verde con foglie sfuse

Come fare il tè verde con foglie sfuse

default featured image 3 1200x900

Il tè verde deriva dalla stessa pianta del tè nero, ma le foglie vengono raccolte prima che si ossidino e diventino più scure. Il tè verde contiene antiossidanti e può aiutare a prevenire l'arteriosclerosi, abbassare il colesterolo cattivo e favorire la perdita di peso. Istruzioni 1 R...

Il tè verde deriva dalla stessa pianta del tè nero, ma le foglie vengono raccolte prima che si ossidino e diventino più scure. Il tè verde contiene antiossidanti e può aiutare a prevenire l’arteriosclerosi, abbassare il colesterolo cattivo e favorire la perdita di peso.

article new ehow images a07 b0 79 make looseleaf green tea 800x800

Istruzioni

1 Riempite un bollitore con acqua fresca e fatela bollire.

2 Riempite la teiera con acqua bollente. Questo scalderà la teiera in modo che il tè non si raffreddi presto.

3 Rimuovete il bollitore dal fornellino quando il vapore inizia a salire. Non lasciate bollire l’acqua. Il tè verde può avere un sapore amaro se preparato con acqua troppo calda.

4 Rovesciate via l’acqua calda dalla teiera e mettete un cucchiaino di foglie di tè verde sfuse per ogni 240 ml di acqua. Riempite la teiera con l’acqua bollente del bollitore e mettete il coperchio.

5 Lasciate in infuse il tè per 3 minuti.

6 Posizionate un colino sulla tazza da tè per cogliere le foglie e riempite la tazza con il tè. Aggiungete un dolcificante se desiderate.