Come fare le lettere in grassetto e il corsivo in Gmail

Web

Come fare le lettere in grassetto e il corsivo in Gmail

Fai il grassetto all’interno di un messaggio Gmail per trasmettere un significato al lettore. Il grassetto è spesso usato nei titoli. Il carattere inclinato o corsivo, d’altra parte, aggiunge enfasi ad una parola, o addirittura il titolo di un lavoro creativo.

istruzioni

1 Accedi al tuo account Gmail utilizzando le credenziali dell’account Google. Fare clic sul pulsante “Scrivi messaggio”.

2 Digitare il testo del messaggio di posta elettronica nel modo più completo possibile. Trascinare il mouse su qualsiasi frase il cui carattere si desidera modificare per selezionarlo.

3 Scegliere l’icona “B” nel menu in alto il “Messaggio” per creare il grassetto. Selezionare “I” per rendere le lettere inclinate, o corsivo. Per rendere le lettere in grassetto e corsivo, fare clic su entrambe le icone.

2 Commenti su Come fare le lettere in grassetto e il corsivo in Gmail

  1. Scusatemi, un piccolo aiuto da chi conosce Gmail: le funzioni che permettono di cambiare colore a testo o di evidenziare e scrivere in grassetto non funzionano, così come la possibilità di scegliere un indirizzo mail con un click dopo le prime lettere….potete aiutarmi, per favore…?
    grazie!

    • Si, di solito uso la barra delle opzioni che si trova sopra il testo… ma ora non funzionano pià, non si riesce neppure a cambiare colore ai caratteri, e inoltre quando digito un indirizzo mail non basta fare le prime lettere… se mi appare l'indirizzo completo, e clicco su quello, non obbedisce al comando…. devo per forza digitarlo completo, uffff!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche