Come fare ripristino da Time Machine

Guide

Come fare ripristino da Time Machine

ripristino da Time Machine

Ripristino da Time Machine: potrete decidere di ripristinare sul vostro computer singoli file, interi back-up o, anche, un intero sistema operativo.

I dispositivi Apple consentono di fare un ripristino da Time Machine dei vostri dati nel caso in cui abbiate erroneamente cancellato qualche dato importante dal vostro computer.
Time Machine è un software già presente in tutti i portatili Apple che, una volta configurato, eseguirà automaticamente il back-up di tutti i vostri dati ogni qualvolta l’hard-disk esterno venga collegato al vostro computer.

Basterà inserire tutte le indicazioni in riferimento al disco rigido una prima volta e il vostro computer memorizzerà tutto.
Selezionate il simbolo di Time Machine dal Finder potrete entrare nella finestra temporale del software. Per comodità potete anche farlo con la selezione rapida di cmd + shift + C.
Vi si aprirà una finestra con tutti i back-up che sono stati fatti sui vostri dispositivi. Se volete ripristinare solo un singolo file, vi basterà muovervi avanti e indietro temporalmente e selezionare quello che avete bisogno venga ripristinato.

Se invece dovete ripristinare un intero back-up (e non quindi un singolo file del back-up) potete scorrere e decidere di ripristinare interamente quello di cui avete bisogno.

Nel caso in cui, per svariati motivi, una delle ultime versioni aggiornate dei vostri sistemi operativi vi crei problemi e quindi abbiate bisogno di ripristinare una versione precedente del vostro sistema operativo, potrete recuperare dal back-up il vostro file. Fate attenzione perchè, una volta ripristinato questo back-up, tutto ciò che avevate salvato in precedenza sul vostro computer sarà eliminato. Se avete necessità di ripristinare un back-up così pesante, salvate da un’altra parte i dati di cui avete bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*