Come fare un cibo per cani altamente proteico COMMENTA  

Come fare un cibo per cani altamente proteico COMMENTA  

Molti proprietari di cani preferiscono fare in casa il cibo per il loro cane. Alcuni cani necessitano di più proteine rispetto ad altri e alcuni semplici ingredienti possono aumentare il livello di proteine sia nei cibi crudi che in quelli cotti. Fare da voi il cibo per il vostro cane è semplice ed economico, poiché potete prepararne grosse quantità e conservarlo.


Cibo proteico per cani

Istruzioni

1 Comprate del cibo fresco per uso umano. Gli ingredienti ricchi di vitamine comprendono carni rosse, pollo e tacchino. Quando acquistate la carne, sceglietela di qualità, sia fresca che surgelata. Altri ingredienti freschi da includere nella preparazione del cibo per cani sono riso, carote e verdure a foglia verde.


2 Scegliete una dieta a crudo o cotta per il vostro cane. Le carni crude però possono contenere la salmonella e altri batteri dannosi. Le diete cotte spesso sono un’opzione più sicura.


3 Cuocete la carne e aggiungete poi le verdure e del brodo di pollo o dell’acqua per preparare una sorta di stufato. Cuocete il riso a parte.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Unite lo stufato e il riso e servite il pasto al vostro cane. All’inizio aggiungete piccole quantità cibo per cani fatto in casa al cibo secco commerciale e lentamente sostituitelo del tutto a quest’ultimo. In questo modo aiuterete il cane ad abituarsi alla nuova dieta.

5 Conservate il cibo per cani fatto in casa all’interno di contenitori da freezer. Potete conservare il cibo fatto per un mese all’interno del freezer, o per due o tre giorni in frigorifero.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*