> > Come fare una tisana con il timo?

Come fare una tisana con il timo?

default featured image 3 1200x900

Il timo limone è una varietà di timo, che ha un sapore e una profumazione caratteristici. Esso può essere facilmente coltivato in casa e utilizzato regolarmente senza danneggiare la pianta. Questa erba può essere utilizzata per cucinare al posto della scorza o del succo di limone. Il timo limone...

Il timo limone è una varietà di timo, che ha un sapore e una profumazione caratteristici. Esso può essere facilmente coltivato in casa e utilizzato regolarmente senza danneggiare la pianta. Questa erba può essere utilizzata per cucinare al posto della scorza o del succo di limone. Il timo limone è anche usato per fare le tisane.

article page main ehow images a06 i6 rl do make lemon thyme tea  800x800

Istruzioni

1 Ponete due tazza di acqua nella teiera e mettete sul fuoco facendola bollire. Non lasciate bollire l’acqua a lungo, poiché ne perdete troppa con l’evaporazione.

2 Rimuovete la teiera dal fuoco e versate l’acqua in una tazza.

3 Ponete alcune foglie di timo limone in una piccola tazza. Usate 3 o 4 foglie per una tisana leggera, 5 o 6 per una risana dal sapore più intenso.

4 Lasciate in infusione il timo limone per 5 minuti. Rimuovete e scartate le foglie di timo usate dalla tazza con un cucchiaio prima di procedere.

5 Aggiungete ½ cucchiaino o 1 cucchiaino di miele. Mescolate fino a che il miele è completamente dissolto.

6 Servite caldo o servite freddo con ghiaccio.