Come fare uno striscione

Guide

Come fare uno striscione

Gli individui e le aziende utilizzano gli striscioni per numerose ragioni. Se ne può fare uno per il compleanno di qualcuno, per un anniversario, per una promozione, per una festa specifica, per congratularsi con qualcuno o per qualsiasi altro motivo. Gli striscioni possono essere effettuati utilizzando Microsoft Publisher. Una volta creati, è possibile anche stamparli utilizzando una carta speciale.

Istruzioni:

  1. Apri Design Wizard Microsoft Editor (catalogo). Clicca su”Banners” o “striscioni” nella lista wizard.
  2. Utilizza la barra di scorrimento sulla destra per visualizzare i vari modelli di striscioni poi scegline uno dalla lista. Fai clic sul pulsante “Start Wizard”.
  3. Il lato destro dello schermo mostra un esempio dello striscione. Scegliete le opzioni che preferite per modificare l’aspetto dello striscione. Fai clic sul pulsante “Avanti”. NOTA: si dovrà cliccare sul pulsante “Avanti” dopo ogni opzione scelta.
  4. Decidi la larghezza dello striscione. Metti un segno accanto alla larghezza. Utilizza il pulsante “Custom” per creare uno striscione con dimensioni personalizzate.
  5. Scegli l’altezza che vuoi per lo striscione e selezionala con il mouse.
  6. Scegli la posizione in cui vuoi includere un grafico.

    Se non vuoi grafici fai clic su “nessuno”.

  7. Seleziona “Sì” se si desidera inserire un bordo. Seleziona “No” se non lo vuoi. Fai clic sul pulsante “Fine” per uscire dalla procedura guidata.
  8. Modifica le scelte fatte in precedenza per modificare l’aspetto dello striscione. Evidenzia quello che vuoi cambiare dalla lista in alto a sinistra. Apporta le modifiche necessarie.
  9. Utilizza le opzioni di stampa per stampare una copia dello striscione. Segui le istruzioni con qualsiasi tipo di carta.

Consigli e avvertenze:

  • È possibile modificare lo striscione selezionando una qualsiasi parte di esso. Evidenzia il testo, seleziona “Modifica testo”, e poi “Font”. Cambia i caratteri di tipo, lo stile, il colore, gli effetti e le dimensioni. Fai clic su “OK” per applicarle. Fai doppio clic su qualsiasi immagine per aprire la galleria personale. Aggiungi le tue foto. Fai clic su “Inserisci Immagine” e quindi individuala sul computer. Fai clic su “Inserisci” e utilizza il mouse per posizionare la foto sullo striscione.
  • Se pensi di aver ancora bisogno dello striscione che hai fatto ricordati di salvarne una copia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*