Come imparare a fischiare

Guide

Come imparare a fischiare

Fischiare può rivelarsi un passatempo divertente. Alcuni fischiano per passare il tempo, altri lo considerano qualcosa di serio, tant’è vero che vi sono delle vere e proprie gare di fischi. Se non sai fischiare, provare a farlo può rivelarsi difficile. Con un po’ di pazienza e di tempo, anche tu puoi essere in grado di fischiare una nota o due.

Inizia a provare a fischiare davanti allo specchio. Mentre ti guardi allo specchio, prova a a posizionare le tue labbra, come a formare una piccola “O” e cerca di avere un piccolo spazio dove possa fuoriuscire l’aria. Posiziona la lingua tra i denti; mantieni questa posizione iniziando a buttare fuori l’aria dal cerchio che hai creato con la bocca. Ripeti questi passi, ci può volere un po’ di tempo prima che tu sia in grado di fare un fischio.

Non credere di saper fischiare al primo tentativo. Dovrai trascorrere parecchio tempo cercando di trovare la giusta psoizone delle labbra e della lingua finché non sei in grado di produrre il fischio. Dovrai tenere le labbra il più strette e morbide possibile o cambiare la posizione della lingua. Mnetre impari, evita di soffiare troppo, piccoli afflussi di aria tendono a lavorare meglio e a produrre un suono maggiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...