Come ottenere la cittadinanza spagnola

Guide

Come ottenere la cittadinanza spagnola

Se vuoi traslocare e vivere per sempre in Spagna, sarebbe meglio cercare di ottenere la cittadinanza spagnola.

Secondo la legge spagnola, qualsiasi cittadino straniero che voglia essere residente in Spagna, può fare domanda per ottenere la nazionalità spagnola. Il periodo di tempo richiesto dipende sia dalla nazionalità, ma anche da altre circostanze.

Se non avete alcuna condizione che ti dia direttamente il diritto di diventare un cittadino spagnolo, è necessario fare domanda per ottenere la cittadinanza spagnola.

È possibile fare domanda per diventare un cittadino spagnolo, andando al Registro Civile spagnola più vicino a casa tua. Se risiedi fuori della Spagna, è possibile fare domanda presso il più vicino consolato spagnolo.

Sarà necessario presentare la seguente documentazione:

• Un modulo di domanda completa.

• Il vostro passaporto.

• Certificato Empadronamiento (se si risiede in Spagna).

Empadronamiento si riferisce al processo di registrazione, chiamato anche Padrón Municipal de Habitantes. La padrona comunale è il record ufficiale di tutte le persone che vivono in una particolare comunità ed è il mezzo ufficiale per verificare o accreditare il vostro soggiorno in Spagna.

Per legge, tutti coloro che risiedono in Spagna devono essere registrati nella comunità in cui vivono. In pratica, l’empadronmiento è la chiave per diventare un membro della comunità spagnola e si può applicare come un individuo o come una famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*