Come pagare il pedaggio autostrada con il bancomat COMMENTA  

Come pagare il pedaggio autostrada con il bancomat COMMENTA  

I pedaggi autostradali possono essere riscossi con il sistema di esazione di tipo”chiuso” o con il sistema di esazione di tipo “aperto”. Il sistema viene denominato “chiuso” quando il Cliente ritira alla stazione di entrata il biglietto, da consegnare all’uscita, per consentire la determinazione del pedaggio il cui importo è calcolato in base alla classe del veicolo ed al percorso effettuato, quale risulta dal biglietto di viaggio.

Nel sistema di esazione “aperto”, attualmente utilizzato solo per la Stazione di Lunghezza, la stazione controlla un determinato tratto di autostrada; il Cliente, ogni volta che attraversa tale stazione, paga il pedaggio relativo al tratto di autostrada controllato dalla stazione stessa.

Il colore blu indica in maniera univoca il pagamento esclusivamente tramite carte: Viacard, Carte di Credito e Bancomat. Oltre al logo Viacard sono presenti 2 generiche tessere ad indicare la molteplicità di carte accettate (il dettaglio delle Carte accettate, illustrato di seguito, è presente sul cartello posto in basso all’inizio dell’ isola che delimita la porta).
Il pagamento con Carte e Bancomat viene facilitato dal fatto che non è necessario digitare il Pin e non è prevista alcuna commissione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*