Come pulire il rivestimento in gomma dell’auto COMMENTA  

Come pulire il rivestimento in gomma dell’auto COMMENTA  

Il rivestimento in gomma su un veicolo richiede una cura speciale. La maggior parte della sporcizia che si accumula sulle guarnizioni in gomma possono essere pulite durante il lavaggio della vettura. Se le guarnizioni di gomma sono molto sporche, potrebbe essere necessario pulirle direttamente. Una volta che l’assetto è privo di detriti, è necessario proteggere dalle intemperie e dal sole. I prodotti necessari per pulire si possono trovare in qualsiasi negozio di auto.

Leggi anche: Le auto del futuro: caratteristiche e prezzi

Quello che vi serve

Panno morbido o una spugna

acqua

sapone

istruzioni

1. Lavare il veicolo con acqua, sapone e spugna o un panno morbido. Pulire il rivestimento in gomma con la spugna e sapone o un panno fino a quando i residui visibili e la sporcizia sono rimossi.

Leggi anche: Come il wi-fi cambia i trasporti del futuro


2. Sciacquare accuratamente la vettura. Concentrare il getto d’acqua lungo l’assetto per garantire che non rimane il sapone.

3. Lasciare asciugare all’aria, o pulire con un panno morbido o un asciugamano.


4- Applicare una soluzione di cera , se necessario. Seguire le istruzioni del produttore per applicare la soluzione. Rimuovere la soluzione e sciacquare.

5. Strofinare un protettivo che creerà uno strato sul rivestimento per tenerlo lucido, morbido ed elastico. Raggi UV e l’esposizione agli elementi e alle temperature estreme possono causare la gomma a diventare secca e screpolata. Strofinare il protettivo nel rivestimento con un panno morbido, seguendo le indicazioni del produttore.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

video-shock-motociclista
Moto

Cade da un burrone: il video shock del motociclista che pensa di morire

Due motociclisti sono precipitati giù da un burrone. Il più grande dei due è riuscito a registrare dei messaggi di addio per la sua famiglia mentre era inerme a terra, accanto all'amico morto Credeva che la fine fosse arrivata anche per lui, il motociclista Kevin Diepenbrock, che è finito in un burrone insieme all'amico Philip Polito. I due stavano facendo un giro in moto, attraversando il confine tra Tennessee e North Carolina, quando una brusca frenata ha fatto si che i due scivolassero in un burrone. Philip, 29 anni, non ce l'ha fatta ed è morto sul colpo mentre Kevin Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*