Come scaricare film da Netflix

Come scaricare film da Netflix

Netflix

Come sfruttare la possibilità – relativamente nuova in termini temporali – di effettuare il download di un contenuto della library di Netflix.

È dal licenziamento – avvenuto all’inizio di dicembre dello scorso anno – dell’ultima versione di Netflix che il popolare servizio di TV on demand ha reso possibile effettuare il download della maggior parte del proprio catalogo su dispositivo remoto (ad esempio il proprio device mobile) e avere di conseguenza la possibilità di poter usufruire dei prodotti inseriti nella loro library comodamente offline; elemento, quest’ultimo, che rende ancora più agguerrita la concorrenza con altri servizi analoghi come Infinity, Amazon Prime Video e TIMvision. La procedura per effettuare il download è decisamente semplice, e comporta un investimento, in termini di tempo, di pochi minuti. Ma soprattutto, si tratta di un’opzione aggiuntiva totalmente gratuita: nessun costo aggiuntivo, infatti, sarà addebitato all’abbonato per ciascun download effettuato. Nelle righe che seguono, dunque, illustreremo nel dettaglio come effettuare il download di un film – o dell’episodio di una serie televisiva, la modalità è identica – dalla piattaforma Netflix.
I contenuti scaricabili di Netflix sono individuabili in maniera praticamente istantanea: una schermata dedicata presenterà una sintetica scheda del prodotto, e accanto a essa il simbolo di una freccia puntata verso il basso.

Cliccando proprio su questo simbolo, e successivamente selezionando la qualità del file video, si avvierà automaticamente il download. Ovviamente, perché questo vada a buon fine, sarà necessario avere una connessione Internet stabile. È anche possibile mettere in coda più di un download: la piattaforma provvederà automaticamente ad avviare il successivo non appena quello in corso sarà ultimato. Il download è disponibile per dispositivi come smartphone, tablet (purché montino un sistema operativo Android 4.2.2 o superiori), iPhone e iPad, oltre ovviamente ai PC e ai Mac. Bisogna specificare che, malgrado più del 90 per cento dei contenuti presenti nella library di Netflix siano scaricabili, alcuni contenuti specifici – come ad esempio i prodotti targati Disney, che ha negato i permessi – non sono ammessi a tale servizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.