Come scegliere un libro per bambini COMMENTA  

Come scegliere un libro per bambini COMMENTA  

L’educazione di un bambino richiede sempre molta pazienza e dolcezza e necessita del supporto di professionisti educatori, gente disposta a trascorrere la propria esistenza a servizio dei più piccoli.


Tra i metodi di insegnamento proposti in materia di educazione infantile la lettura risulta essere tra i più efficaci. Essa consente al bambino di poter apprendere più rapidamente il senso delle cose e della vita e accrescere il loro entusiasmo. La scelta di un libro deve essere ponderata, considerando l’età del bambino, se si tratta di un fumetto ecc. La collana “Nidi” per esempio ha realizzato di recente un progetto innovativo che vanta la collaborazione di un gruppo di musicisti e un pediatra. Si tratta di un prodotto audiovisivo in cui sulla base del battito cardiaco e della voce del genitore che funge da melodia, il bimbo appena nato avrà la possibilità di stabilire un contatto speciale con il mondo intero.


La maggio parte dei bambini predilige poi un libro da poter colorare e far sviluppare la propria fantasia, non importa il contenuto, l’essenziale però che si tratta di figure reali come oggetti del mondo animale o elementi naturali.  Si abituerà col tempo ad avere una concezione del mondo molto individuale.


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*