Come superare una crisi di coppia COMMENTA  

Come superare una crisi di coppia COMMENTA  

Come superare una crisi di coppia
Come superare una crisi di coppia

Con il tempo si tende ad avere una crisi coniugale. Essa nasce quando non si superano le difficoltà assieme. Ecco come superare la crisi di coppia

Sì parla di crisi coniugale quando la coppia vive un momento in cui non riescono a superare le difficoltà a cui vanno incontro.


Basta non farsi sormontare dal carico dei problemi e cercare di avere più dialoghi possibili con il proprio partner per evitare di avere poi una doccia fredda di parole e pensieri mai affrontati prima.


Molte sono le cause di questa fase, infatti le crisi comuni che si trovano in molte coppie è quando uno dei due non riesce a staccarsi dalla propria famiglia d’origine o quando la famiglia stessa interferisce nella vita della nuova coppia, creando malumori e disagi.


A volte capita invece che la coppia entra in crisi quando il rapporto si basa sulle condizioni poste tra di loro o anche quando noi danno poche attenzioni alla propria donna e si pensa troppo al lavoro.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche l’arrivo imprevisto di un bebè in casa ha il suo perché nella crisi coniugale per via dello stress che si affronta e non si ha una minima collaborazione in casa o quando nasce un bambino affetto dalla sindrome di down.

Questo ultimo provoca a volte un trauma nelle donne o negli uomini dove solo con l’aiuto di un buon psicologo può aiutare la coppia ad essere dei genitori migliori e amorevoli verso il bimbo.

A ciò si lega anche il problema di fattore economico, quando in casa iniziano a mancare i fondi per condurre una vita normale e appagante allo stesso tempo. Questo porta ad una evoluzione di uno dei due partner in quanto inizia a maturare e a crescere di consapevolezza.

Questo tende ad un allontanamento dal proprio partner in quanto non riesce più a riconoscere la persona che ha sposato. Se invece entrambi intraprendono una evoluzione diversa, è ancora possibile condurre una vita assieme.

Con il tempo anche l’attrazione fisica e sessuale tende a mancare in una coppia per via della monotonia o per troppo lavoro che tende a stancarsi prima ancora di arrivare a casa. Il benessere di una coppia è fondata anche dall’attività sessuale.

Il sentirsi desiderati, alimenta ancora di più l’attrazione verso la persona che si ama. Ed è proprio questa la ragione e un punto in più a superare le avversità che annidano fuori dalla porta di casa. Insieme si riesce ad affrontare tutto.

Alcuni vengono alla conclusione di chiudere il rapporto definitivamente, preferendo ricominciare da capo. Lo scotto di questa scelta viene pagata dai figli nel mettere alle strette sulla decisione di stare solo con uno dei due genitori o di dover accettare il nuovo partner del genitore.

 

 

È consigliabile affrontare ogni discorso con il proprio partner prima di prendere delle decisioni drastiche. Se captate dei segnali quali il silenzio, tensioni, litigi vuol dire che state per affrontare una crisi di coppia.

Per superare le crisi di coppia è necessario non farsi demoralizzare all’idea di poter riuscire a superare le difficoltà che si affrontano quotidianamente. Cercare di essere sempre presente nella vita di coppia, proporre di fare qualche attività da svolgere assieme e cercare di non perdere mai gli interessi che il proprio partner prova nei riguardi dell’altro.

Cercare di fare capire alla propria metà di essere desiderato come le prime volte che vi siete conosciuti, organizzare delle sorprese e farvi qualche regalino ogni tanto. Affrontate le giornate con positività assieme al vostro partner.

Leggi anche

Donna

Leggings hot: le foto più belle

Leggings in pelle, in vinile, in strass, con borchie, strappi, in pizzo, maculati, con fiocchi e perline: ecco tutti i modelli più sexy Volete essere all’ultima moda? Ecco cosa indossare: i leggings, si adattano davvero Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*