> > Come tagliare i porri

Come tagliare i porri

default featured image 3 1200x900

I porri appartengono alla stessa famiglia della cipolla. Il porro ha un sapore dolce e delicato e viene usato nelle zuppe e negli stufati. I porri possono essere brasati e servito caldi o freddi. Poiché il porro cresce sottoterra, spesso troviamo sabbia tra le foglie, quindi  deve essere opportuna...

article page main ehow images a06 r1 l0 advice growing leeks 800x8001I porri appartengono alla stessa famiglia della cipolla. Il porro ha un sapore dolce e delicato e viene usato nelle zuppe e negli stufati. I porri possono essere brasati e servito caldi o freddi. Poiché il porro cresce sottoterra, spesso troviamo sabbia tra le foglie, quindi deve essere opportunamente tagliato e pulito prima di essere utilizzato in una ricetta.

1

Con il coltello tagliare via le foglie e la parte verde del porro, lasciando circa 4 cm di verde.
2

Togliere la base del porro dove si trovano le piccole radici.
3

Affettare a metà nel senso longitudinale il porro, a partire dalla parte verde verso il basso; non tagliarlo del tutto, ma fermarsi pochi cm prima della base.
4

Lavare il porro sotto l’acqua, facendo scorrere l’acqua su tutto il porro. Spostare le foglie delicatamente per consentire alla sabbia di uscire dal porro.
5

Una volta pulito, tagliare il porro e cucinare a piacere.