Come trovare l’URL di un file in Dropbox COMMENTA  

Come trovare l’URL di un file in Dropbox COMMENTA  

Dropbox è un servizio di archiviazione di file e sincronizzazione. Quando si installa Dropbox sul tuo computer, il programma crea una cartella di Dropbox. Il servizio di Dropbox sincronizza i file che si aggiungono a questa cartella in modo che siano accessibili on-line. Quando si installa Dropbox su altri computer, i file rimarranno sincronizzati su più dispositivi. Dropbox ti permette di condividere facilmente i file, dando un URL permanente per ciascuno di essi. Al fine di ottenere l’URL condivisibile di un file deve essere nella cartella Pubblica di Dropbox.



Istruzioni

1. Aprire la cartella Dropbox.

2. Fare doppio clic sulla cartella “Pubblica” all’interno del vostro Dropbox. Al fine di ottenere un URL per il file, deve essere nella cartella pubblica.


3. Fare clic destro sul file desiderato, selezionare “Dropbox” e poi “Copia link pubblico”. L’URL diretto per il file viene copiato negli appunti del sistema. Incollare l’URL in cui si desidera premendo il tasto “Control” e “V” (“Command” e “V” su un Mac) o selezionando “Modifica” e poi “Incolla” dalla barra dei menu.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*