Come trovare numero telaio libretto ciclomotore

Moto

Come trovare numero telaio libretto ciclomotore

numero telaio libretto ciclomotore
numero telaio libretto ciclomotore

Come trovare numero telaio libretto ciclomotore? Vediamo dove andare a guardare per trovare il numero di identificazione del nostro veicolo.

Come trovare il numero di telaio del libretto del vostro ciclomotore? Innanzitutto, vediamo cos’è questo codice. Il numero, che è composto da 17 caratteri che alternano lettere e numeri, è un codice identificativo obbligatorio che deve essere assegnato a ogni veicolo (e non può assolutamente essere rimosso o modificato).

Il numero di telaio è riportato in una targa sul telaio, in modo da poter identificare ogni mezzo con precisione. Il metodo più diretto per trovarlo è proprio andare a cercare la placchetta punzonata sul telaio del vostro mezzo, se avete tempo e non vi dispiace sporcarvi le mani e ispezionare il vostro veicolo.

Non serve per forza andare a ispezionare un motorino per trovarlo: il numero deve essere riportato per legge sulla vostra carta di circolazione. Se guardate il vostro libretto, infatti, potrete vedere vari campi indicati da una lettera tra parentesi come (A) o (B). Il numero di telaio è scritto alla lettera (E), ed è indicato anche come numero di identificazione del veicolo.

Il numero di telaio si può trovare anche sul certificato di proprietà del mezzo, se non avete la carta di circolazione sottomano.

Attenzione però: la dovreste sempre avere con voi, altrimenti rischiate di beccarvi una multa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche