Come usare un crema per liberarsi delle lentiggini - Notizie.it
Come usare un crema per liberarsi delle lentiggini
Guide

Come usare un crema per liberarsi delle lentiggini

Ci sono due tipi di lentiggini: le efelidi, che si hanno per lo più nei mesi estivi e che sbiadiscono in inverno; le lentiggini vere e proprie, delle macchie scure che la maggior parte delle persone ha da bambino, che non scompaiono in inverno.

Non importa quale tipo di lentiggini avete, se desiderate, potete liberarvi delle lentiggini o schiarirle con prodotti che non costano una fortuna.

Istruzioni

1 Comprate una crema schiarente che contenga idrochinone e acido cogico. Potete anche parlare con il vostro medico per avere una prescrizione di una crema che contenga più del 2% di idrochinone oppure di un prodotto che contenga del retinolo, il quale aiuta a combattere acne e a schiarire le lentiggini.

2 Applicate un sottile strato di crema schiarente al mattino dopo esservi lavati e asciugati il viso. Concentrate l’applicazione della crema schiarente sulle aree con maggior concentrazione di lentiggini.

3 Aggiungete uno strato di crema solare con fattore 30 adatta al viso; applicatela sull’intero viso prima di uscire di casa.

4 Applicate un altro sottile strato di crema schiarente di sera, dopo esservi lavati e asciugati il viso.

Una volta che lo strato di crema si è assorbito, applicate la crema al retinolo.

5 Seguite questi passi per 3 mesi. Se trascorso questo periodo non notate miglioramenti, smettete di usare la crema schiarente e il retinolo e provate i seguenti passi.

Rimedio casalingo come piano B

6 Applicate un sottile strato di panna acida sul viso ogni giorno dopo esservi lavati. Aggiungete un denso strato di panna acida sulle aree con una densa concentrazione di lentiggini. Lasciate agire per 5 minuti.

7 Strofinate via la maschera facciale con un morbido. Non sciacquate con acqua, così da lasciare un sottile strato di panna acida sulla pelle.

8 Picchiettate un po’ di idratante non chimico sulla pelle, strofinando con delicatezza. Seguite questa routine ogni giorno per varie settimane per ottenere risultati migliori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*