Come valutare il livello di forma fisica

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Come valutare il livello di forma fisica

 

Valutare il vostro livello di forma fisica è un buon modo per determinare le vostre capacità fisiche. Se state pensando di iniziare un programma di esercizi, è necessario conoscere il vostro livello di forma fisica al fine di procedere nel modo giusto.

Cose che ti serviranno
Bilancia
Calcolatrice
Abbigliamento per lo sport
Istruzione
1
Pesarsi su una bilancia. I numeri sulla bilancia non sono importanti quanto il livello di colesterolo, la pressione sanguigna e la salute generale, ma possono dare una buona indicazione sul peso ideale. Scopri la tua altezza e il peso per determinare il peso ideale.

2
Determinare la costituzione fisica per il calcolo del BMI. BMI è l’acronimo di Body Mass Index (Indice di massa corporea) ed è in grado di fornire una valutazione complessiva del livello di forma fisica e di salute.
3
Determina la tua frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca target è la frequenza cardiaca da mantenere durante l’attività fisica.

Determinare la frequenza cardiaca a riposo, calcolando il battito, al collo o su entrambi e contate per 15 secondi. Utilizzare una calcolatrice per moltiplicare il risultato per 4. Questa è la tua frequenza cardiaca a riposo. Calcola 220 meno la tua età attuale e il risultato è la vostra frequenza cardiaca massima. Moltiplica il 60 per cento e 85 per cento per la tua frequenza cardiaca massima e quei numeri sararnno il vostro target gamma di frequenza cardiaca su cui puntare per ogni volta che si esercita.

4
Prova la tua capacità aerobica facendo una semplice passeggiata di un chilometro. Traccia il tuo tempo e la frequenza cardiaca in due punti diversi durante la passeggiata: la metà e la fine. Registra i tuoi risultati.

5
Determinare la forma fisica muscolare facendo come molte ripetizioni di flessioni. Riportare questo numero nel vostro notebook.

6
Vedere quanto siete flessibili da seduto sul pavimento con le gambe distese davanti a voi.

Posare un metro di fronte a voi e assicurarsi che i talloni tocchino terra e tenere i piedi a martello. Provare a toccare con le mani, per quanto è possibile, le dita dei piedi e registrare la distanza tra le mani e i piedi.

7
Tieni un diario fitness e mettiti alla prova attraverso il tuo programma di fitness. Vedendo il proprio livello di forma fisica si può migliorare e avere una buona motivazione per continuare a lavorare verso i propri obiettivi di fitness.

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