Come visitare Rio de Janeiro in 3 giorni COMMENTA  

Come visitare Rio de Janeiro in 3 giorni COMMENTA  

Visitare Rio in tre giorni non è semplice, ci sono tantissime cose da vedere e da fare, di seguito vi proponiamo una lista di cosa fare in ogni giorno, cercando di dare spazio alla cultura ma anche al divertimento. Il primo giorno è dedicato all’orientamento generale, il secondo alla conoscena storica e culturale e il terzo giorno al relax. Buona vacanza!

GIORNO 1

Corcovedo:

Raggiungete la stazione Cosme Velho Corcovado, una stazione del 19 ° secolo, da dove parte un treno ad ingranaggio verso la statua del Cristo Redentore che si trova sopra Cosme Velho.
Durata della visita: 2-3 ore

Cristo Redentore:

Ammirate la bellissima statua in pietra del Cristo Redentore, godetevi il paessaggio sulle coltivazioni di Pan di Zucchero e mangiate qualcosa in questo posto con una vista mozzafiato. Durata della visita: 1 ora

Sugar Loaf Mountain (Pao de Acucar):

Salite con la funivia lungo questa montagna rocciosa e godetevi tutta la vista che questa visita vi può offrire, il mio consiglio è di fare questa visita al tramonto, non può esserci momento migliore per godere appieno di questo panorama. La visita dura circa 2-3 ore.


 

GIORNO 2

Teatro comunale:

Sia che decidete di assistere a una rappresentazione sia che andate in questo teatro per una semplice visita, ne vale davvero la pena. Pieno di specchi dorati, statue, affreschi, vetrate e lampadari scintillanti questo teatro risalente al 1909 vi lascerà a bocca aperta. La visita dura circa 2-3 ore.


Catedral Metropolitana de Sao Sebastiao do Rio de Janeiro:

Con un’architettura ispirata alle piramidi Maya del Messico, una forma conica per essere il più vicini a Dio, quattro vetrate che corrono dal pavimento al soffitto formando una croce in cima, questa cattedrale trasmette una spiritualità realmente unica. La visita dura circa un’ora.

Museo di storia nazionale:

Originariamente fortezza e deposito di munizioni, il National History Museum ospita oggi mostre permanenti e temporanee che segnano la storia sociale ed economica del Brasile. I servizi includono una vasta collezione numismatica, una mostra d’arte sacra di santuari e dipinti e una mostra dedicata alle carrozze e ai mezzi di trasporto. La visita ha la durata di 1-2 ore.

Centro Cultural Banco do Brasil:

Il CCBB è un centro culturale che si compone di sale espositive, tre teatri, una biblioteca, un cinema e una sala video. E’ ospitato in un edificio in stile Déco, in quello che era il quartiere finanziario di Rio de Janeiro. La visita ha la durata di 2-3 ore.

L'articolo prosegue subito dopo

GIORNO 3

Spiaggia di Ipanema:

Resa popolare dalla canzone “La ragazza di Ipanema”, questa famosa spiaggia offre ai visitatori stranieri il vero senso della vita a Rio, una fusione di diversi stili di vita, eleganti boutique, ristoranti e condomini di lusso. Durata della visita 2-3 ore.

Avenida Atlantica:

Avenida Atlantica, con il mosaico iconico di Roberto Burle Marx, è l’ideale per passeggiare lungo la spiaggia di Copacabana. È fiancheggiata da chioschi sulla spiaggia che offrono rinfreschi come noci di cocco fresco. Qui i pescatori portano il pesce fresco a riva. Durata della passeggiata: 1 ora.

Plataforma:

La Plataforma Samba rappresenta le danze ritmiche e colorate del folklore brasiliano. Lo spettacolo dura circa 3 ore, pieno di ritmo in quanto è la preparazione al carnevale di Rio. Vi è la possibilità di cenare prima dello spettacolo ma la vera attrazione è la performance di danza Samba.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*