Concerto Primo Maggio, programma e scaletta

Roma

Concerto Primo Maggio, programma e scaletta

Dalle 15.15 su RaiTre la diretta da Piazza San Giovanni, a Roma, per il concerto del 1° Maggio promosso dai sindacati confederali per celebrare la Festa dei Lavoratori.
Il Mondo che Vorrei è il titolo di quest’anno, in onore dell’attesissima partecipazione di Vasco Rossi. Presenta Sergio Castellitto.

Tanti ospiti internazionali e il meglio della musica italiana.
Inizierà alle 14 anche se la diretta su rai tre sarà dalle 15.15 fino oltre le 24 00

Difficile questa edizione, pochi i fondi, ma alla fine il super ospite: Vasco Rossi e oltre a lui:
Elio e le Storie Tese, Pfm, Caparezza, Edoardo Bennato, Stefano Bollani, Irene Grandi, Baustelle, Piero Pelù, Max Gazzè, Enzo Avitabile e Manu Dibango, Raiz, Sud Sound System, Tricarico, Bisca Zulu, Paolo Benvegnù, Peppe Voltarelli, le Diva Scarlet, Bandabardò, Enzo Avitabile e Cisco, Giorgia, Paola Turci, Marina Rei, i Nomadi, Mauro Pagani.
ma anche:
Afterhours, Samuel dei Subsonica e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Beatrice Antolini, Cesare Basile, Dente e Marta Sui Tubi, Casinò Royale, Asian Dub Foundation, Smoke e Motel Connection.

La conduzione della prima parte del concerto sarà a cura dei conduttori di Caterpillar, Massimo Cirri e Filippo Solibello, mentre dalle 20.00 alle 24.00 la linea passa a Federica Gentile, la padrona di casa dei Concerti di Radio2, affiancata anche per questa edizione dall’inviato Julian Borghesan.

Radio1 dedicherà all’evento alcuni spazi: dalle 9.05 alle 9.55 Radio

Verranno anche racoclti fondi per le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto del 6 aprile: aperta, infatti, una raccolta fondi per sostenere, attraverso borse di studio, l’istruzione degli orfani dei morti sul lavoro.

In più si terrà proprio all’Aquila la manifestazione promossa dai sindacati nella mattinata del 1° Maggio e che sarà trasmessa in diretta dal Tg3, dalle 10.30 alle 11.15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche