Contratto per gli immigrati: la scelta del Belgio COMMENTA  

Contratto per gli immigrati: la scelta del Belgio COMMENTA  

Il governo belga ha deciso di reagire agli attentati terroristici dando una svolta alle condizioni di accoglienza degli immigrati. Sostenuta in particolare dal segretario all’immigrazione Theo Francken, la maggioranza ha stabilito che, d’ora in avanti, gli stranieri extra comunitari che vorranno soggiornare sul suolo belga dovranno sottoscrivere una esplicita dichiarazione di adesione ad alcuni principi fondamentali.

Leggi anche: Galles – Belgio: le probabili formazioni


Nulla di eccezionale, tutto sommato, visto che si parla di libertà di espressione, libertà di culto e di orientamento sessuale, uguaglianza fra uomini e donne, lotta al terrorismo, obblighi nei confronti dei figli e rispetto per le donne. Poi si specificano anche l’impegno di imparare la lingua nazionale (una delle tre, per la verità, vista il multilinguismo caratteristico belga), trovare un lavoro e pagare le tasse.

Leggi anche: Progettavano attentati, 3 fermi a Bari. Fermati con foto degli obiettivi: Roma e Londra


Questioni assodate, per gli Europei, ma che il Belgio ha deciso di trattare in modo esplicito, nella speranza, forse, di favorire i processi di integrazione.

Leggi anche

vincita-record-al-casino
Esteri

Vincita record di 43 milioni alle slot, il casinò non paga. Ecco il motivo

Quando ha letto la somma di denaro che aveva vinto alle slot non poteva crederci, ma tutti i sogni che pensava di poter avverare sono svaniti in pochi istanti. E' accaduto in un casinò di New York dove una donna, Katrina Bookman, ha deciso di trascorrere un po' di tempo alle slot machine spendendo qualche dollaro. Improvvisamente però la macchinetta ha annunciato non solo la vittoria ma anche una somma record, pari a ben 43 milioni di dollari. Katrina pensava di aver fatto la vincita più alta della storia e in quel momento, come da lei stessa raccontato e poi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*