> > Coppa Italia Primavera, l'Inter batte la Juventus

Coppa Italia Primavera, l'Inter batte la Juventus

Coppa Italia Primavera lInter batte la Juventus

La Coppa Italia Primavera per l'anno 2015-2016 va all'Inter, che ha battuto la Juventus 2 a 1. Era una vittoria sperata quella dei neroazzurri, che da dieci anni non riuscivano a vincere la competizione. Dopo aver battuto a San Siro la squadra di Torino con un 1 a 0, l'Inter a rimontato anche l'alt...

La Coppa Italia Primavera per l’anno 2015-2016 va all’Inter, che ha battuto la Juventus 2 a 1.

Era una vittoria sperata quella dei neroazzurri, che da dieci anni non riuscivano a vincere la competizione. Dopo aver battuto a San Siro la squadra di Torino con un 1 a 0, l’Inter a rimontato anche l’altro giorno con un 2 a 1 di tutto rispetto.

Inizialmente, la Juventus era partita bene e aveva segnato un gol con Kastanos ed è riuscita a mantenere la palla per tutto il primo tempo. Al secondo, invece, le cose cambiano, anche dopo un cambio di strategia da parte di Vecchi, che schiera un 4-4-1. Dopo vari tentativi finiti male, prende la palla Manaj che riesce a scansare gli avversari e mandare la palla in rete. A quattro minuti dalla finale, è il turno di Zonta, che riesce a segnare anche grazie all’assenza del portiere della Juventus, che non è riuscito ad arrivare in tempo alla protezione della porta, spintosi troppo avanti per il calcio d’angolo di qualche attimo prima.

Finisce 2 a 1, in una partita incredibile e che rimarrà nella storia del calcio. Non sono mancati i momenti di tensione, alla fine, con un Vecchi esultante che non è particolarmente piaciuto ai tecnici della Juventus, mentre i neroazzurri in campo alzavano al cielo la meritata coppa.

In un tweet, il profilo dell’Inter riporta “Questi ragazzi sono il futuro dell’Inter, siamo orgogliosi di loro!