> > Cosa è successo nella fabbrica in Bangladesh

Cosa è successo nella fabbrica in Bangladesh

untitled78

Il 24 aprile 2013, il Rana Plaza, un edificio commerciale del Bangladesh è crollato nel distretto di Great Daka Area, la capitale del Bangladesh. La ricerca dei corpi è terminata il 13 maggio con circa 1129 persone trovate sotto le macerie. Approssimativamente, circa 2515 persone sono rimaste feri...

Il 24 aprile 2013, il Rana Plaza, un edificio commerciale del Bangladesh è crollato nel distretto di Great Daka Area, la capitale del Bangladesh. La ricerca dei corpi è terminata il 13 maggio con circa 1129 persone trovate sotto le macerie. Approssimativamente, circa 2515 persone sono rimaste ferite e recuperate dal crollo dell’edificio.

E’ stato considerato il più grande incidente della storia, sia per i morti che per il fallimento strutturale nella storia moderna.

L’edificio ha diverse fabbriche legate all’abbigliamento, una banca, degli appartamenti, e molti negozi. I negozi e le banche al piano inferiore sono stati chiusi immediatamente dopo che sono state scoperte delle crepe nell’edificio.

L’edificio è crollato verso le 9,00 del mattino, lasciando solo il piano terra intatto. L’associazione degli esportatori e dei manufatturieri ha ammesso che c’erano più di 3122 persone nell’edificio al momento del crollo.

Un residente ha descritto la sena paragonandolo a un terremoto, come se tutto stesse tremando.