> > Cosa hanno trovato i medici nel retto dei pazienti: foto

Cosa hanno trovato i medici nel retto dei pazienti: foto

Radiopaedia1

C’è chi si rivolge ad un medico perché ha un “problema” e spera che questi glielo risolva. Il dottore procede quindi alla radiografia, ma alcune volte ciò che emerge dalle lastre è decisamente insolito, anzi inimmaginabile. Ecco una raccolta di immagini effettuata dal personale medico di t...

C’è chi si rivolge ad un medico perché ha un “problema” e spera che questi glielo risolva. Il dottore procede quindi alla radiografia, ma alcune volte ciò che emerge dalle lastre è decisamente insolito, anzi inimmaginabile. Ecco una raccolta di immagini effettuata dal personale medico di tutto il mondo: si tratta di radiografie al retto che lasciano esterrefatti per quello che si vede. C’è proprio di tutto, oggetti strani la cui presenza sicuramente i pazienti hanno avuto difficoltà a giustificare in quella specifica zona del corpo.

Tutte le immagini di queste strane lastre al retto sono state pubblicate sul sito “Radiopaedia”, un sito di insegnamento aperto nel 2005 da uno studente di radiologia australiano. Queste foto fanno sicuramente sorridere, mentre per altri potrebbero rappresentare un vero e proprio campanello d’allarme nel caso si abbia in mente di avere comportamenti simili, tendenzialmente rischiosi.