Cosa fare se stampante wireless per iPad non stampa COMMENTA  

Cosa fare se stampante wireless per iPad non stampa COMMENTA  

Andiamo a vedere come bisogna agire, se la nostra stampante senza fili per iPad decidesse d’un tratto di non fare quello che dovrebbe, ossia stampare.

La tecnologia va avanti ed ha fatto passi da giganti negli ultimi anni. Ciò ha permesso, di poter fare molteplici cose, come quella di poter stampare da un dispositivo senza collegare alcun cavo o simili. Dobbiamo essere dotati di un iPad e di una stampante dotata del supporto AirPrint.


Molte stampanti in commercio oggi, sono dotate del supporto AirPrint, pertanto è opportuno quando si va a comprarne una, di chiedere informazioni al rivenditore, per evitare di comprare un dispositivo non dotato di tale funzione.

Ma cosa dobbiamo fare se il nostro iPad e, di conseguenza, la nostra stampante si rifiutano di stampare?

Il problema più diffuso è quello dove l’iPad non riconosce la stampante, come se non fosse collegata e sullo schermo appare questo messaggio “Nessuna stampante AirPrint trovata”. Se avete anche voi che state leggendo questo articolo questo problema, accertatevi che sia il sistema operativo del vostro tablet che la vostra stampante abbiano installati l’ultimo aggiornamento.

Infine, è opportuno ricordare che bisogna aspettare qualche secondo dopo l’accensione, affinchè la stampante eserciti tutte le funzioni richieste.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*