Come creare un menù ristorante online COMMENTA  

Come creare un menù ristorante online COMMENTA  

Come creare un menù ristorante online
Come creare un menù ristorante online

Per chi apre un’attività di ristorazione, è sempre più importante creare un menù ristorante online: sia per il servizio in sala che per un possibile asporto.

Per un ristorante ormai è sempre più diffusa l’abitudine di creare online il proprio menù e sono diventate sempre più numerose le aziende che offrono questo tipo di possibilità, tutte convogliate nel settore “servizi per la ristorazione”. Andiamo a vedere, analizzandoli uno alla volta, come funzionano questi servizi, con costi, capacità di personalizzazione e differenze.

Possiamo partire da New Shapes: NewShapes è uno studio grafico nato nel 2006 e legatosi subito al mondo della grafica e del design, potendo usufruire di una ventennale esperienza nel campo della stampa e della fotografia. Con esperienza in design, ricerca e sperimentazione, New Shapes è arrivato a unire conoscenze e abilità professionali in un’azienda in grado di saper offrire servizi specializzati innovativi e all’avanguardia per le imprese della ristorazione.

NewShapes ha come obiettivo quello di andare oltre la normale comunicazione visiva: bisogna infatti, per avere successo, analizzare le esigenze e offrire una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi personalizzati, riuscendo a inserire soluzioni alla ricerca di un nuovo stile di comunicazione.

New Shapes lavora per tutta la parte grafica dei ristoranti, non solo per i menù: loghi, web design, identity, merchandising, prodotti speciali e così via; inoltre tutti i menù composti possono eco-friendly, per chi ha una particolare attenzione all’ambiente. L’azienda si occupa anche di Roll-up e pannelli in Pvc sui quali stampare il menù per una esposizione all’esterno del locale.

L'articolo prosegue subito dopo

Altro servizio possibile è Revo Menù, piuttosto chiaro e intuitivo. Ecco le sue funzionalità:

CREA MENU: Inserisci facilmente i dettagli dei tuoi piatti e aggiungi tutte le informazioni che desideri, tra cui foto, allergeni…

GRAFICA PROFESSIONALE: Scegli il tema grafico che preferisci dalla galleria o programmane uno personalizzato.
STAMPA: Il menù è pronto per essere scaricato in PDF, perfetto per la stampa.
MENU DIGITALE: la possibilità di creare una versione digitale del menù, consultabile anche da mobile.
MENU SUL SITO: Mostra i tuoi menù anche sul sito web del ristorante, con possibilità di aggiornamenti automatici.
MENU FACEBOOK: Aggiungere il proprio menù, con una scheda alla pagina facebook del tuo ristorante per mostrare le tue specialità.
Possibile abbonamento per 6, 12 o 24 mesi: stessi servizi ma costi ridotti in maniera inversamente proporzionale al tempo.
Infine c’è lo strumento per menù di ristorazione di Canva:  Gli strumenti mobili di Canva sono interessanti soprattutto perchè prendono in considerazione un settore sempre più in espansione: quello del food truck. Se sei un cuoco guerriero che sfida il panorama culinario della nazione con un camioncino, un carretto o un cesto di vimini, Canva può essere il tuo compagno di viaggio, facilmente accessibile sia online, sia tramite l’app gratuita per iPad.
Canva risulta perfetta anche se il ristoratore  non dispone di un sito web di riferimento: basterà infatti twittare la posizione del tuo camioncino per condividere il menu con Canva. Ti basta cliccare su “Condividi” e potrai pubblicare il tuo menu caldo caldo su Facebook e Twitter oppure ad una lista di persone attraverso indirizzi mail. Nessuno confonderà più le tue diverse salse. Inoltre la creazione del menù è gratuita.

Leggi anche

About Modestino Picariello 561 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*