• brightcove poster 1948416 265x160
    in

    L'omicidio di Melania Rea

    13 anni fa esatti, il 18 aprile 2011, Melania Rea viene pugnalata ben 35 volte. Il suo corpo viene ritrovato dalle forze dell'ordine due giorni dopo a Ripe, Chiosco della Pineta. Ripercorriamo questo terribile delitto che ancora oggi, 13 anni dopo, continua a sconvolgere il popolo italiano.

  • brightcove poster 1945593 265x160
    in

    I 3 Baby Killer più spietati di sempre

    Esiste qualcosa di più inquietante dei serial killer? Si, se questi sono dei bambini. Questi mostri hanno ucciso senza pietà le loro vittime, hanno gli sguardi cattivi senza emozioni, sono crudeli e spietati come i peggiori assassini. Ecco chi sono i baby killer più famosi di sempre

  • brightcove poster 1942855 265x160
    in

    Notizie Crime, la storia del piccolo Tommy

    Oggi il “piccolo Tommy” avrebbe compiuto 18 anni. La mamma Paola non potrà festeggiarlo perché il suo Tommy venne rapito e ucciso dalla casa di famiglia a soli diciassette mesi. Una tragedia seguita con sconcerto da tutta Italia, un episodio, quello del piccolo Tommaso Onofri, che ha scosso una intera generazione. Per la morte del piccolo Tommy vennero condannati all’ergastolo Mario Alessi, Salvatore Raimondi e a 24 anni Antonella Conserva, compagna di Alessi. La mamma Paola invece, che ricorda con malinconia il suo bimbo, ha fondato l’associazione “Tommy nel cuore”, che si occupa di assistenza psicologica e sociosanitaria ai bambini

  • brightcove poster 1941784 265x160
    in

    Il delitto di Gucci

    Un matrimonio da favola, una storia d'amore che occupava le prime pagine di tutti i rotocalchi ma che non ha avuto un lieto fine. È la storia di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, la moglie che ha commissionato il suo omicidio. Un crimine terribile pianificato nei minimi dettagli, animato dal fortissimo desiderio di vendetta, dall’odio di una donna abbandonata che aveva paura di perdere tutto. Ancora oggi, esattamente a 29 anni di distanza dall'omicidio, questo delitto fa discutere milioni di italiani

  • brightcove poster 1941965 265x160
    in

    L'omicidio del piccolo Tommaso Onofri

    Esattamente 18 anni fa, il 2 marzo del 2006, un terribile crimine ha scosso tutta l'Italia: l'infanticidio del piccolo Tommaso Onofri. Una storia tragica, a lungo irrisolta: una rapina per denaro che è degenerata nel peggiore dei modi, portando via la vita di un bambino di poco più di 1 anno e distruggendo per sempre una famiglia.

  • brightcove poster 1941963 265x160
    in

    Pedro Alonso Lopez: Il mostro delle Ande

    Chi è Pedro Alonso Lopez? Oggi ve lo raccontiamo noi: nato in Colombia, cresce subendo abusi e violenze da parte dei clienti della madre, una prostituta che lo abbandonerà all'età di otto anni. Nel 1978 inizia a scatenare la sua violenza, violentando e uccidendo più di 300 bambine, da lui definite le sue "Muñecas" ovvero bambole con cui lui "giocava" quando e come voleva. Arrestato nel 1980 e condannato all'ergastolo, il mostro delle Ande verrà però rilasciato solamente 14 anni dopo e di lui si perderà ogni traccia.

  • brightcove poster 1941937 265x160
    in

    Ciccio e Tore: nuova svolta nel caso?

    Oggi vi raccontiamo il caso dei due piccoli Cicco e Tore di soli 13 e 11 anni, scomparsi il 5 giugno 2006, i cui corpi sono stati ritrovati il 25 febbraio 2008 a quasi due anni dalla scomparsa. Dopo 16 anni Rosa Carlucci, la madre dei due bambini, parla di prove scottanti che potrebbero dare una svolta clamorosa nel caso.

  • brightcove poster 1932200 265x160
    in

    Strage di Erba: il processo verrà riaperto?

    È l’11 dicembre 2006, intorno alle 20:20 in un appartamento di via Diaz a Erba in provincia di Como, vengono assassinate quattro persone e ferita una quinta. Per questo Olindo Romano e Rosa Bazzi furono condannati all’ergastolo in via definitiva. Proprio oggi la Corte di Appello di Brescia dovrà stabilire se gli elementi presentati dalla difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi siano effettivamente nuove prove: se saranno giudicate valide, verrà aperto il processo di revisione, nel caso contrario verrà confermata la condanna. Voi cosa ne pensate?

  • brightcove poster 1929403 265x160
    in

    Erika e Omar: il Delitto di Novi Ligure

    Oggi trattiamo uno dei casi più atroci della cronaca nera italiana, risalente precisamente a 23 anni fa: il delitto di Novi Ligure. La vicenda di una madre e di un figlio che hanno inspiegabilmente e brutalmente perso la vita per mano di chi, più di ogni altro, avrebbe dovuto amarli e proteggerli. È la storia di un amore tossico e perverso tra due teenager, alimentato da un odio irrazionale e distruttivo. Un delitto di cui ancora oggi non conosciamo con esattezza il movente. Attualmente Erika e Omar sono liberi e hanno pagato il proprio conto con la giustizia italiana.

  • cover video facebook 35 265x160
    in

    Notizie Crime: Beniamino Zuncheddu, 33 anni in galera da innocente

    Oggi trattiamo un caso di cronaca nera passato alla storia come la Strage di Sinnai. Una vicenda che racchiude il più lungo errore giudiziario italiano, una falsa testimonianza presa per vera per più di 30 anni e una verità che si è scoperta solo successivamente. Questa è la storia di Beniamino Zuncheddu, finito in carcere pur essendo innocente all'età di 27 anni e assolto in modo definitivo proprio quest'anno.

  • brightcove poster 1922500 265x160
    in

    Alessia Pifferi e la verità sulla morte della piccola Diana

    Alessia Pifferi partorisce il 29 gennaio del 2021. Dà alla luce una bambina, la sua prima figlia: la piccola Diana. 18 mesi più tardi la vita di quella bambina è già finita, stroncata da un abbandono prolungato in totale assenza di cibo, acqua e cure. A Notizie Crime ripercorriamo uno dei casi di cronaca più sconvolgenti degli ultimi anni.

  • brightcove poster 1920240 265x160
    in

    Notizie Crime: Strage di Erba, Rosa e Olindo sono innocenti?

    Oggi trattiamo la strage di Erba, un caso di cronaca nera che presto tornerà in aula. Infatti, è stata approvata dalla Corte d'Appello di Brescia l'istanza di revisione del processo, presentata dalle difese di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Vediamo insieme tutte le prove, sulle quali si è basato tutto l'impianto accusatorio e a cui ben 26 giudici in tre gradi di giudizio distinti hanno deciso di credere e quali sono, invece, i dubbi riguardo a tutti gli elementi di colpevolezza riportati in tribunale.