> > Striscia La Notizia: Edoardo Stoppa preso a bastonate durante servizio su mal...

Striscia La Notizia: Edoardo Stoppa preso a bastonate durante servizio su maltrattamenti agli animali

servizio

L'inviato di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa, è stato preso a bastonate. L'inviato stava indagando su un caso di maltrattamenti ad animali.

Il celebre inviato di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa, è stato preso a bastonate ad Avezzano. L’inviato stava cercando di fare luce su alcuni avvenimenti riguardanti gli animali. In precedenza ci furono state segnalazioni di maltrattamenti sugli animali nel comune di Avezzano, in provincia dell’Aquilano. Ormai tutti conosciamo gli interventi dei giornalisti di Striscia, che a volte possono finire in malo modo. Questa volta però il video che ritrae la scena della violenza è incredibile.

La dinamica dell’aggressione

Il povero Edoardo cerca di allontanarsi ma l’uomo che ha iniziato ad aggredirlo lo segue e gli lancia svariate volte un bastone, con l’evidente intento di fargli male. Il signore si stava difendendo da un’accusa veritiera? Per qualche motivo attaccare in questo modo? 

Le accuse rivolte all’aggressore

L’uomo infatti è stato più volte accusato da alcuni condomini di maltrattamenti nei confronti di cani, i quali venivano segregati in casa. I cani entravano nel suo appartamento e non uscivano più. L’inviato di Striscia la Notizia, dopo le segnalazioni, si è recato dall’uomo che ha perso la calma e subito ha attaccato ferocemente Stoppa. Non è stato l’unico ad essere stato colpito. Ad accusare i colpi sono stati anche l’operatore di ripresa e una ragazza che faceva parte della troupe in loco. Il servizio che ritrae questa scena è stato mandato in onda il 29 settembre e proprio in questi giorni ha conquistato il titolo di “virale” in rete.

Altre aggressioni

Edoardo Stoppa però non è l’unico ad aver subito violenze fisiche. Anche l’inviata siciliana Stefania Petyx ha rischiato di farsi male. Anche per lei bastonate a volontà e secchi d’acqua. La giornalista stava realizzando un servizio su una villa di proprietà dell’Ospedale Civico. Villa che è sempre stata dichiarata inagibile ma che da poco più di un anno è occupata abusivamente. La villa è in stile liberty e possiede quindi un valore storico e architettonico di grande rilevanza. L’inviata si reca nei pressi della villa per verificare ed indagare sulle segnalazioni che erano state inviate tempo prima. Qualcuno dichiarò che all’interno della struttura stessero facendo dei lavori e che questi avrebbero potuto impedire il giusto risanamento della villa in un futuro.

Fortunatamente l’arrivo delle forze dell’ordine hanno interrotto l’aggressione. L’inviata Stefania Petyx, dopo l’esperienza vissuta, dichiara che continuerà a fare il suo lavoro con passione come ha sempre fatto. Fortunatamente, dice, “ho la testa dura”.