Effetti negativi sugli allenatori Pokemon go - Notizie.it

Effetti negativi sugli allenatori Pokemon go

Tecnologia

Effetti negativi sugli allenatori Pokemon go

allenatori pokemon go
allenatori pokemon go

Gli allenatori Pokemon Go si stanno già mettendo a esplorare le città del mondo per trovare nuovi pokemon. Ma ci sono dei rischi?

Pokemon Go non è nemmeno uscita nella maggior parte del mondo, e già si parla di rischi e effetti negativi sugli allenatori. Gli allenatori Pokemon Go si stanno divertendo da matti, e inizieranno a vagabondare presto per le strade anche nel nostro paese. Il gioco uscirà infatti il 15 luglio, anche se è possibile scaricare in maniera non ufficiale l’app cercando il file APK originale su internet.

Pokemon Go rischi

Gli allenatori non sono dei semplici videogiocatori come gli altri. L’app sfrutta la realtà aumentata, e per potersi muovere nel gioco bisogna camminare nel mondo reale. Ci sono stati già casi in cui questo a portato a conseguenze non piacevoli per i giocatori, però.

Sembra che molte persone siano così assorbite dal gioco da non rendersi conto di quanto stiano camminando in realtà.

Molti riportano dolori alle gambe e sfinimento, soprattutto quelle persone che non sono abituate a camminare chilometri ogni giorno. Il caldo estivo non aiuta, quindi mi raccomando: se volete passare i pomeriggi a giocare a Pokemon Go, state all’ombra e portatevi da bere.

Ci sono anche state storie buffe in America, come una ragazza che ha trovato un cadavere mentre inseguiva dei pokemon o un gruppo di persone che sono andate a conquistare una palestra in mezzo a un porto in canoa. Per quanto sia nuovo e incredibilmente semplice, Pokemon Go ha già avuto un successo planetario. Moltissime persone stanno vivendo un modo completamente nuovo di giocare, e per una volta, lo stanno facendo all’aria aperta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche