Elena Cattaneo: Eredità di 1 Milione Alla Scienza COMMENTA  

Elena Cattaneo: Eredità di 1 Milione Alla Scienza COMMENTA  

Una storia più unica che rara quella di Franco Fiorini, ex direttore amministrativo di un’azienda edile e malato di Poliomielite, che prima di morire ha deciso di devolvere tutti i suoi averi alla scienziata Elena Cattaneo.


Franco Fiorini, originario di Molinella (BO), gli ultimi quindici anni della sua vita li ha passati in solitudine nella sua villetta nella pianura bolognese. Malato da tutta la vita di Polio, il 21 Maggio, prima di morire, ha fatto un gesto molto altruistico; infatti su dei foglietti di carta ha scritto di persona: “Lascio ogni mio avere, beni mobili e immobili, alla dottoressa Elena Cattaneo perché li destini come meglio crede alla ricerca scientifica”.


Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita, è una biologa che svolge ricerche nel campo delle cellule staminali è si dichiara veramente sorpresa da questo evento, tanto da pensare che si trattasse di uno scherzo.


L’eredità di Franco Fiorini, composta da denaro, titoli e alcuni immobili, ammonta a un valore di più di un milione di Euro. La scienziata oggi sarà a Molinella per accettare formalmente il lascito e poi le toccherà l’arduo compito di gestire al meglio questa grossa cifra.

L'articolo prosegue subito dopo


Lei stessa afferma che ci sarà molto da ragionare su come investire questa ingente somma di denaro “chiederò consigli, magari istituiremo borse di studio, una fondazione, sarebbe bello trasformare la casa dove viveva Franco in luogo d’incontro”.

Franco, seppur in solitudine, era costantemente informato sul mondo tramite internet, ed è così che deve aver scoperto il nome di Elena Cattaneo ed è proprio leggendo tutto quello di cui si occupa la senatrice a vita che deve aver pensato che fosse la persona giusta per questo bellissimo gesto di beneficenza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*