Eleonora Cortini: una Professoressa della tv COMMENTA  

Eleonora Cortini: una Professoressa della tv COMMENTA  

Essendo una persona riservata, di Eleonora Cortini si trovano pochi dati biografici, a volte contrastanti tra di loro. Infatti bisogna fare attenzione a non scambiare il suo luogo di nascita, Trento, con la sua residenza di elezione, Borgo San Lorenzo nei pressi di Firenze.


 

L’ultima spettacolare apparizione televisiva di Eleonora Cortini è stata la partecipazione a Pechino Express con l’amica e coinquilina, Laura Forgia. Piazzatesi al quarto posto, le due ventenni hanno attraversato un continente in modo intraprendente, tra i confronti con gli altri concorrenti e condizioni di viaggio avventurose.


Come sempre accade ai personaggi femminili che finiscono sotto i riflettori, l’aspetto più notato dal pubblico italiano è stato l’avvenenza di Eleonora Cortini, tanto che in rete si possono leggere i commenti sboccati ai video che la ritraggono durante la sua partecipazione a Pechino Express.


Tuttavia, la carriera televisiva di Eleonora Cortini annovera diverse apparizioni sul piccolo schermo in una carriera appena iniziata e che le ha regalato l’appellativo di Professoressa per il ruolo ricoperto da qualche anno in L’Eredità, il quiz televisivo condotto da Carlo Conti, per il quale è stata riconfermata nel cast del 2016.

L'articolo prosegue subito dopo


Alla trasmissione della Rai Eleonora Cortini è approdata dopo aver presentato per una stagione il programma Balla che ti passa, trasmesso con buon successo di pubblico nel circuito del digitale terrestre delle emittenti locali. La giovane affiancava un altro conduttore, Gaetano Gennai, con il quale era protagonista nella stagione 2010/2011.

Quel ruolo di presentatrice non è il primo della carriera, avendo già presentato Il Futuro? È uno Show nel 2010. Proprio in quella rassegna, Eleonora Cortini si era distinta l’anno precedente nella categoria Presentatrici e show girl, vinta iniziando la sua avventura nel mondo della televisione.

Essendo un personaggio del quale si conosce poco della vita privata, i siti e la stampa scandalistica, ovvero di gossip, si sono scatenati alla ricerca di informazioni dettagliate sulla vita sentimentale di Eleonora Cortini scoprendo che a fine 2015 si è fidanzata con un imprenditore lontano dal mondo della televisione e dello spettacolo.

Leggi anche

About Valeria 66 Articoli
traduttrice; lingue di lavoro: inglese, francese, tedesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*