Euro 2016, Germania – Polonia: pareggio senza reti

Calcio

Euro 2016, Germania – Polonia: pareggio senza reti

euro 2016

Germania – Polonia era la sfida fra i bomber Lewandoski e Mueller, invece è finita a reti inviolate. Le due squadre in testa al girone con 4 punti ciascuna.

La seconda partita della seconda giornata del gruppo C di Euro 2016 era molto attesa, ma non ha regalato neppure un gol.

Pari senza gol fra Germania e Polonia

La Germania ha tenuto il campo per tutta la partita, mostrandosi più attiva e coraggiosa. L’atteggiamento tedesco è stato il frutto di una scelta tattica di fronte a un avversario, la Polonia, che ha pensato soprattutto a contenere il potenziale offensivo di Mueller e compagni. A voler guardare le occasioni, però, quelle migliori sono state tutte di marca polacca: per due volte Milik si è trovato molto vicino a Neuer e, in entrambi i casi, non è riuscito a mettere il pallone alle spalle dell’estremo difensore tedesco.

Euro 2016 gruppo C, Ucraina eliminata

Il pareggio fra Germania e Polonia proietta le due squadre in testa al girone a parità di punti raccolti (4). Dietro c’è l’Irlanda del Nord con 3 punti, grazie alla vittoria di ieri con l’Ucraina.

Quest’ultima, ancora a 0 punti dopo due partite, è già eliminata. Ora potrebbe essere la Polonia ad essere avvantaggiata nell’ultimo turno, dovendo affrontare proprio l’Ucraina, mentre la Germania dovrà vedersela con la combattiva Irlanda del Nord.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche