F1, GP d'Interlagos: Pole bagnata per Sebastian Vettel - Notizie.it

F1, GP d’Interlagos: Pole bagnata per Sebastian Vettel

Auto

F1, GP d’Interlagos: Pole bagnata per Sebastian Vettel

Il sabato bagnato d’Interlagos ha regalato molte emozioni nelle ultime qualifiche del 2013. A conquistare la pole position sul circuito di San Paolo è stato il solito Sebastian Vettel su Red Bull con il miglior giro siglato in 1:26:479, dopo una Q3 ritardata di 40 minuti a causa della pioggia battente. Ad affiancare in prima fila il campione del mondo ci sarà la Mercedes di Nico Rosberg, mentre la Ferrari di Fernando Alonso si consola con un’ottimo 3° piazzamento (nonostante un errore nell’ultimo tentativo). Mark Webber occuperà la quarta piattaforma precedendo l’altra freccia d’argento di Hamilton e la Lotus di Grosjean. Solamente un deludente 9° tempo invece per il padrone di casa Felipe Massa, alla sua ultima uscita con il cavallino.

La Q1 è stata caratterizzata da una pioggia intermittente con tutti piloti che hanno preferito uscire subito dai box con gomme intermedie pur di ottenere un tempo più veloce e non incappare nel peggioramento atmosferico compromettendo il resto della qualifica.

Ad uscire di scena sono state le monoposto di Gutierrez (Sauber) e Maldonado, con il pilota venezuelano della Williams, che in questa stagione non è riuscito mai a passare alla fase successiva.

Stesse condizioni di pista anche nella seconda sessione, ma con eliminazioni eccellenti come le due McLaren di Button (15°) e Perez (14°), quest’ultimo autore di un incidente (senza conseguenze) proprio al termine della Q2, e la Lotus di Kovalainen (11°).

Appuntamento a domani, ore 17:00, con la gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche