Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: motore e prezzi COMMENTA  

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: motore e prezzi COMMENTA  

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: motore e prezzi
Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: motore e prezzi

Grande debutto al Salone di Ginevra per la nuova creazione automobilistica firmata da Emerson Fittipaldi, Pininfarina e il marchio tedesco Hwa.

Caratteristiche

Il campione di F1, Emerson Fittipaldi, insieme all’italiana Pininfarina ha presentato al Salone dell’auto di Ginevra una Concept super lusso, EF7 Vision Gran Turismo, il cui nome racchiude le sue iniziali e il numero dei suoi figli. Fittipaldi Motors insieme al campione 71enne brasiliano ha alle proprie spalle già una serie di successi e questa nuova proposta davvero fuoriclasse al Salone di Ginevra, rappresenta senza dubbio una interessante sfida. EF7 Vision Gran Turismo ha richiesto ben tre anni per poter essere realizzata, grazie anche al supporto di Pininfarina che ne ha curato lo stile, e la casa tedesca Hwa che si è occupata della meccanica, affermato marchio sorto a Stoccarda, nel ’90. Le prestazioni della EF7 fondano tutta sull’assetto aerodinamica e l’ala posta sulla parte posteriore dell’autovettura che sarà regolabile. Anche le sospensioni con triangoli doppi saranno regolabili. L’impianto frenante il cui stile è chiaramente di livello agonistico si accompagna ad Abs e controllo di trazione alla cui guida vedrà solo esperti conducenti. L’abitacolo presenta, inoltre, una retrocamera che prende il posto del normale retrovisore. Nel complesso sarà un’auto totalmente personalizzabile nel suo interno. Proprio in tal senso, è prevista la realizzazione di soli 25 pezzi a dir poco unici. Sarà tuttavia disponibile in diverse varianti di colore con raffinate finiture esterne. Chi deciderà di acquistare una EF7 potrà anche prendere parte ad un corso specifico di guida che sarà organizzato dallo stesso campione brasiliano o altri esponenti del team Fittipaldi Racing Club. Fittipaldi EF7 sarà altresì disponibile anche al Gran Turismo Sport, con particolare simulatore per la guida che si ispira a PlayStation 4.


Dimensioni auto e bagagliaio

La nuova Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo è stat realizzata in fibra di carbonio al fine di garantire una leggerezza estrema, i suoi finestrini sono inoltre completamente in policarbonato. La nuova coupé è lunga 4,6 metri e la larghezza è di 1,98 metri. La sua altezza è di 112 cm ed altezza da terra di soli 60 mm, con un passo da 270 cm e nella forma ricorda la sinuosità graffiante di uno squalo.


Quanto consuma

La Fittipaldi EF7 ha un’efficacia aerodinamica supportata da una perfetta distribuzione nei pesi, per cui il 48% è retto dalla parte anteriore, mentre, il restante 52 poggia su quella posteriore. Vanta un motore sulla parte centrale con potenza da 600 CV e con un cambio sequenziale con ben 6 marce con autobloccante regolato meccanicamente.

Chiaramente si tratterà di un’autovettura prodotta in edizione limitata con tutti gli esemplari creati perfettamente personalizzabili. Inoltre, come già indicato, si preaterà anche ad una guida virtuale grazie al videogame Gran Turismo Sport di PlayStation 4.


Motori

Trattandosi di un V8 montato sulla parte centrale con capacità di ben 600 CV e 9.000 giri, con anche 420 Nm in coppia e 6.000 giri avrà anche un cambio con sei marce. Il peso sarà molto contenuto al fine di avere una maggiore potenza dell’auto, per cui si avrà all’incirca 1,66 kg/CV.

L'articolo prosegue subito dopo


Listino prezzi

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo come già sottolineato si prevede venga realizzata in soli 25 esemplari tutti personalizzabili sia negli interni che nel colore ed allestimento, per cui, è facile comprendere che il prezzo sarà anche quello rigorosamente su richiesta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*