> > Francia: nuovo incidente scuolabus, almeno 5 morti

Francia: nuovo incidente scuolabus, almeno 5 morti

Francia incidente bus in gita scolastica, almeno 5 studenti morti

Incidente questa mattina ad un pullman con una scolaresca francese in gita, nella Charente Maritime (Francia occidentale), a Rochefort. Il grave incidente in cui è coinvolto un"pullman di linea utilizzato per il trasporto scolastico, probabilmente collegava Rochefort-sur-Mer a l'Ile d'Oleron" sec...

Incidente questa mattina ad un pullman con una scolaresca francese in gita, nella Charente Maritime (Francia occidentale), a Rochefort.
Il grave incidente in cui è coinvolto un”pullman di linea utilizzato per il trasporto scolastico, probabilmente collegava Rochefort-sur-Mer a l’Ile d’Oleron” secondo quanto detto dal presidente del consiglio del dipartimento Charente-Maritime , è avvenuto nelle prime ore del giorno, intorno alle 7.15 quando lo scuolabus ha incrociato e urtato un tir.
Ieri, in un un analogo scontro nel centro della Francia, due ragazzi di 12 e 15 anni erano rimasti uccisi. La tragedia nel dipartimento del Doubs al confine con la Svizzera.Almeno 7 ragazzi sono rimasti uccisi nello scontro fra il veicolo e un camion, secondo quanto si è appreso. Il pullman era uscito di strada e finito in un dirupo forse a causa della strada ghiacciata. Il bus si trovava su una strada di montagna in parte coperta di neve e si è scontrato contro un’auto prima di uscire di strada.