Francia Islanda: finisce 5-2 - Notizie.it

Francia Islanda: finisce 5-2

Calcio

Francia Islanda: finisce 5-2

Francia

La Francia si impone 5-2 sull’Islanda. Giroud (doppietta), Pogba, Payet e Griezmann portano i blues in semifinale con la Germania.

La Francia ha interrotto il cammino della cenerentola Islanda in questo Europeo. Un 5-2 che lascia poco spazio ai commenti, vista la superiorità tecnica e tattica dei francesi rispetto ai loro avversari.

La partita si mette subito in discesa per la Francia: Giroud approfitta di uno svarione difensivo della difesa avversaria e, dopo qualche metro palla al piede, insacca sotto le gambe di Halldorsson. L’Islanda cerca di replicare ma lo strapotere dei blues si fa sentire anche sui calci piazzati, grazie al colpo di testa forte e preciso di Pogba da calcio d’angolo. La Francia non sembra volersi fermare: ci pensa Payet, uno dei giocatori più in forma del torneo, a trovare la rete con una conclusione dal limite. La Francia termina 4-0 il primo tempo grazie al goal in chiusura di Griezmann che riesce a superare il portiere avversario con un bel pallonetto.

Il secondo tempo, oramai a partita chiusa, l’Islanda segna con il bomber Sigthorsson, riuscendo così a scrivere qualcosa sul tabellino della gara.

Giroud, non sazio del primo goal e dell’assist per quello di Griezmann, segna la rete del 5-1. L’ultimo goal di questa partita ricca di reti porta la firma del giocatore islandese Bjarnason.

La Francia affronterà in semifinale la Germania. In caso di vittoria affronteranno la vincente tra Portogallo e Galles, il che vede la prossima partita come una finale anticipata visto il blasone delle due squadre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche