Fuori dal Tunnel - Notizie.it

Fuori dal Tunnel

Torino

Fuori dal Tunnel

Fuori dal tunnel

“Fuori dal tunnel” è il festival letterario che per la prima volta renderà Bussoleno (Torino), la fermata preferita dei libri. Da venerdì 29 fino a domenica 31 agosto, via Valter Fontan e strade limitrofe ospiteranno incontri, reading, presentazioni, concerti, spettacoli e mostre. Quindici appuntamenti, diciotto autori, una mostra fotografica, due concerti, quattro laboratori e un’infinità di cose da raccontare.

Fuori dal tunnel è un progetto ideato e voluto fortemente dall’associazione culturale Revejo, con la collaborazione del comune di Bussoleno. Il titolo del festival è un’esortazione ad uscire dalla disinformazione che ci attanaglia, ad uscire dall’idea della crisi, dalla politica che vorrebbe azzerare la cultura, ad uscire da tutte quelle situazioni che ci vogliono portare dentro a un tunnel.

In Valle di Susa questo termine ci porta alla stretta e nota attualità. Che Bussoleno non venga conosciuta solo per il Tav, è uno dei nostri obbiettivi, perché anche da quel tunnel, noi staremo fuori, almeno per tre giorni.

Margherita Oggero, Davide Longo, Marco Ponti, Francesco Trento, Luca Rastello, Noemi Cuffia, Valentina Diana, Dario Benedetto, sono solo alcuni dei nomi degli autori che interverranno al festival.

Sabato 30 agosto Giuseppe Franco curerà un laboratorio di scrittura e nel pomeriggio prenderà il via il concorso letterario più originale di sempre: Scrivi il tuo racconto in otto ore.

Sempre sabato Roberto Gagnor e il suo laboratorio di fumetto faranno la felicità dei bambini.

Domenica 31 agosto i piccoli spettatori si potranno imbattere nei personaggi delle loro storie preferite. Tutte le serate si concluderanno con un concerto.

Degustazioni e incontri con le associazioni accompagneranno lungo il tragitto verso la storica casa Aschieri e la piazzetta del Mulino, dove si terranno gli incontri.

A condurre il festival: Viviana Agnes e Dario Benedetto.

Fuori dal tunnel è finanziato in parte al progetto ALCOTRA 2007-2013 Progetto n°163 Popul’Arte”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche