I Gazosa: ecco come sono diventati oggi

Curiosità

I Gazosa: ecco come sono diventati oggi

diventati
I Gazosa: ecco come sono diventati oggi

Sicuramente moltissimi di noi conoscono I Gazosa, la band che fece impazzire moltissimi anni fa. Come sono diventati oggi? Scopriamolo insieme.

Correva l’anno 2001 quando al Festival di Sanremo nella categoria Giovani si presentò una band formata da quattro ragazzini di età compresa tra i 13 e i 15. anni. Il gruppo in questione erano I Gazosa che vinsero la categoria quell’anno con il brano Stai con me battendo Francesco Renga.

Chi sono I Gazosa?

I Gazosa sono una band di quattro ragazzini formata da:

  • Jessica Morlacchi, 13 anni, la cantante del gruppo
  • Valentina Paciotti, 15 anni, alle tastiere
  • Federico Paciotti, il fratello di 13 anni, alla chitarra
  • Vincenzo Siani, di anni 14, alla batteria.

Il loro successo fu di breve durata. In estate tornarono con un singolo dal titolo www.mipiacitu che esplose. Il gruppo, nonostante questo tormentone estivo, non ebbe il successo sperato con il tempo e di loro non si seppe più nulla. Il gruppo di questi quattro giovanissimi si è formato a Roma nel 1998 grazie a Caterina Caselli.

La band si sciolse nel 2003.

Il loro album, uscito con l’etichetta discografica Sugar, anche per farsi conoscere, ha partecipato a varie trasmissioni televisive. Dal programma Taratata di Rai Uno sino al Giffoni Film Festival sino a Bravo Bravissimo a Carrambà che fortuna, sono stati ospiti in varie trasmissioni. Il 200 è stato l’anno della svolta. Trionfarono nella categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Stai con me forever. Il brano www.mipiacitu fu un grande successo, anche grazie a una campagna pubblicitaria di telefonia mobile con testimonial la top model Megan Gale.

La band interpretò anche la colonna sonora di Atlantis – L’impero perduto, un film di animazione della Disney.

Nel 2002, l’anno seguente la vittoria nella categoria Nuove proposte, parteciparono nuovamente a Sanremo con il brano Ogni giorno di più. I ragazzi furono promossi alla categoria Big, ma il brano non ottenne lo stesso successo dell’anno passato e si classificò decimo.

In quell’anno incisero il secondo album, Inseparabili con conseguente tour estivo e l’anno dopo si sciolsero.

I nuovi Gazosa

Il 2009 la band si riforma, ma con nuovi elementi. Riguardo la formazione originaria, vi è solo il batterista Vincenzo Siani. Gli altri componenti della nuova band sono Jenni Di Domenico alla voce; Marco Parisi alle tastiere; Paolo De Angelis alla batteria e Gaetano Francavilla al basso. Nel 2011 cambiano nuovamente gli elementi.

Oggi che fine hanno fatto i componenti del gruppo originale? Cosa fanno? Vediamolo insieme.

Jessica Morlacchi

Ha provato a dedicarsi alla carriera solista, ma con pochi risultati. Ha partecipato ai provini di X Factor, dove è stata eliminata durante la fase dei Live Show. Oggi non si sa cosa faccia.

jessica-morlacchi-gazosa

Valentina Paciotti

Dal suo profilo di Instagram, scopriamo che è una make up artist e si diletta a fare selfie che pubblica sul suo profilo Instagram.

valentina-paciotti

Federico Paciotti

E’ il fratello di Valentina.

E’ l’unico del gruppo a non essersi allontanato dal mondo della musica. Nel 2015 è stato ospite del Festival di Sanremo dove ha presentato un’aria in chiave metal della Tosca di Giacomo Puccini. Da questa immagine, appare come un ragazzo dark. E’ sottocontratto della Sugar. Con Davide Rossi, il figlio di Vasco, ha scritto tre brani per l’album di Scanu.

federico-paciotti

Vincenzo Siani

vincenzo-siani

Dopo lo scioglimento dalla band, ne ha formato un’altra, ma si sa poco o nulla. Vincenzo oggi è un insegnante di batteria a Salerno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche