Genova, bambina di 2 anni in rianimazione per dieta vegana COMMENTA  

Genova, bambina di 2 anni in rianimazione per dieta vegana COMMENTA  

Bambina di 2 anni ricoverata in  ospedale a Genova per  un regime alimentare vegano.

La fanciulla di 2 anni è stata ricoverata nell‘ospedale Gaslini di Genova . La causa: il regime vegano al quale sarebbe stata sottoposta la piccola sin dallo svezzamento.


La piccola presentava un quadro clinico gravissimo – con un peso molto più inferiore alla media.  motivo per cui è stata trasferita al reparto di rianimazione per evitare eventuali problemi, ed essere seguito dai medici.  In questo momento  la bambina di 2 anni si trova  fuori pericolo, ed è già stata trasferita  al reparto degenza, dove si riprende progressivamente.


I medici, che hanno intervenuto la piccola, sostengono  che il suo grave stato di salute è  il risultato della dieta vegana alla quale è stata  sottoposta la fanciulla. questa dieta prevede una mancanza totale di carne rossa, latte vaccino, uova, vale a dire eliminazione di tutti i prodotti d’origine animale. I dietologi consigliano questo regime alimentare solo alle persone adulte, quando l’organismo è già sviluppato.


Nonostante alcuni medici dichiarano  che questa dieta possa essere seguita anche dai bambini, sempre però, sotto  controllo medico e realizzando spesso check up.

Questo  nuovo caso di malnutrizione infantile ha fatto scattare l’allarme.

L'articolo prosegue subito dopo

Adesso i servizi sociali dovranno intervenire, anche se per il momento non si  in quale modo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*