Germania: allarme terrorismo nella città di Chemnitz, grave minaccia

Esteri

Germania: allarme terrorismo nella città di Chemnitz, grave minaccia

Un’intera città posta in ‘lockdown’ a seguito di un’allerta terrorismo rappresentata da una ‘grave minaccia’. Accade a Chemnitz, in Germania, letteralmente blindata dalle forze speciali dopo che la polizia ha ricevuto una serie di segnalazioni relative ad una grave situazione di rischio. E’ quanto riferito dall’Independent on line, che però al momento non precisa la natura della minaccia, limitandosi a descrivere la situazione, con la polizia intervenuta per far evacuare, in via precauzionale, un’intera strada della cittadina nel Land della Sassonia.

Le tv locali stanno trasmettendo immagini, accompagnate da quelle postate dai residenti su Twitter, che mostrano le forze speciali armate in strada, mentre cirdondano un’abitazione.

Parte dei residenti del quartiere è stata fatta evacuare mentre ad altri è stato richiesto di rimanere in casa. La polizia in un tweet ha dichiarato: “Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto”. Seguiranno aggiornamenti sulla situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...