Come gestire Natale con famiglia allargata

Guide

Come gestire Natale con famiglia allargata

Siamo ormai vicini al Natale, presto i nostri figli saranno a casa per le vacanze, mentre noi adulti già stiamo cominciando ad organizzare i regali a parenti ed amici.


Ma il Natale non è solo questo. Oggi sono sempre più frequenti e numerose le cosiddette famiglie allargate. Tali famiglie sono alle prese non solo con le questioni ordinarie di una famiglia comune, ma sono anche alle prese con la difficoltà intrinseca alla gestione stessa delle vacanze. Questo perché le vacanze più importanti, come il Natale e la Pasqua, sono suddivise tra la mamma ed il papà, e questo a svantaggio dei piccoli, naturalmente. Questo, infatti, vuol dire che se per questo Natale il bambino sarà con la mamma, non ci sarà per il prossimo e viceversa per quanto riguarda il papà.

Come affrontare e gestire, dunque, le vacanze Natalizie in una famiglia allargata?
Nella pratica, è difficile gestire una situazione simile. L’unica cosa certa è che il rispetto deve essere messo alla base di tutto, ma ancora prima è bene tenere a mente che ciò che conta è il benessere dei figli. Se tra gli ex coniugi ci sono ancora dei dissapori, è fondamentale che questi vengano messi da parte per il loro bene.

Molto meglio se gli ex coniugi hanno superato i problemi che li ha portati alla separazione ed il divorzio e per un giorno, piuttosto che stare separati dai figli, riescano a festeggiarlo tutti insieme , sotto allo stesso tetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...