> > Gran Bretagna: la tempesta Doris paralizza il paese

Gran Bretagna: la tempesta Doris paralizza il paese

Gran Bretagna: la tempesta Doris paralizza il paese

La Gran Bretagna è sotto l'influsso di un'ondata di maltempo che sta creando notevoli problemi alla popolazione. Si parla di una tempesta che è stata soprannominata Doris. Sia Inghilterra che Galles sono sferzati da una forte ondata di maltempo. Come spesso accade, per questa tempesta, è stato s...

La Gran Bretagna è sotto l’influsso di un’ondata di maltempo che sta creando notevoli problemi alla popolazione. Si parla di una tempesta che è stata soprannominata Doris.

Sia Inghilterra che Galles sono sferzati da una forte ondata di maltempo. Come spesso accade, per questa tempesta, è stato scelto un nome femminile: Doris. Venti di forte intensità e precipitazioni stanno creando disagi soprattutto alle zone del nord. Le più colpite sono infatti: il nord dell’Inghilterra, la Scozia, il Galles e l’Irlanda del Nord.

I disagi maggiori alla popolazione, provocati dalla tempesta, sono sicuramente causati dall’assenza di corrente elettrica. Sembra che almeno 8 mila fra case e attività di tipo commerciale siano infatti rimaste al buio. A causa di questa forte perturbazione, è stato necessario cancellare quasi 80 voli in partenza dall’areoporto di Heathrow. Questo è quanto riferisce il sito della BBC.

In alcune zone della Scozia inoltre sono attese precipitazioni nevose che, secondo una stima, dovrebbero arrivare ai 30 centimetri.