Grave incidente ferroviario in New Jersey: almeno un morto, centinaia i feriti COMMENTA  

Grave incidente ferroviario in New Jersey: almeno un morto, centinaia i feriti COMMENTA  

incidente ferroviario
Grave incidente ferroviario in New Jersey: almeno un morto, centinaia i feriti

Questa mattina c’è stato un grave incidente ferroviario alla stazione di Hoboken , New Jersey: incerto il numero dei morti, un centinaio i feriti.

Un grave incidente ferroviario si è verificato questa mattina nel New Jersey (USA), intorno alle 8:30 (14:30) in Italia. L’incidente è avvenuto nella stazione di Hoboken, non distante da New York.


Il treno è entrato in stazione a forte velocità, fino a schiantarsi. È scoppiato immediatamente il panico. Il primo pensiero è stato di un attacco terroristico ma l’FBI ha scartato tale ipotesi. Ancora incerto il bilancio delle vittime.


Fox News riferisce di tre persone morte (tra queste, una donna) ma il New York Times afferma che è deceduta una sola persona. Alto il numero dei feriti, almeno un centinaio. Alcuni di essi si trovano ricoverati in ospedale in gravissime condizioni. Il bilancio potrebbe aggravarsi con il trascorrere delle ore. Il tetto della stazione di Hoboken è crollato parzialmente.


Un testimone ha detto che il treno andava molto veloce mentre uno dei passeggeri che si trovava nella quinta carrozza ha raccontato di aver avvertito come uno slittamento e uno scricchiolio prima dell’impatto.

L'articolo prosegue subito dopo


“Ho visto sangue e gente piangere” ha raccontato un altro dei passeggeri mentre una donna che si trovava sulla banchina ha raccontato:

C’erano fili che penzolavano, dal soffitto cadeva acqua, il tetto era crollato e cera la gente che cercava di uscire dai finestrini.

Il terminale di Hoboken è uno dei più trafficati con oltre 50mila passeggeri al giorno. Per prestare i primi soccorsi sul posto sono giunte più di 20 ambulanze. Si stima che sul treno ci fossero 250 passeggeri. La maggior parte dei feriti si trovava nella prima carrozza del treno o sulla banchina.

Un incidente analogo avvenne nella stazione di Hoboken nel dicembre del 1985. Per fortuna quel giorno nessuno perse la vita, 30 persone rimasero ferite.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*