Hyundai Kona: anticipazioni e caratteristiche

Motori

Hyundai Kona: anticipazioni e caratteristiche

Hyundai Kona
Hyundai Kona

Hunday Kona arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017. Vediamone insieme le caratteristiche principali.

Hyundai Kona, nuovo suv della casa coreana, taglia compatta e dimensioni urbane. La vedremo accanto Hyundai Tucson e Hyundai Santa Fe.

Hyundai Kona arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017, ed è a tutti gli effetti la sorella minore delle Hyundai Tucson e Hyundai Santa Fe.

La denominazione (Hyundai Kona) rientra nella strategia di naming studiata dalla casa coreana per distinguersi nel segmento SUV. Kona è un distretto di Big Island (Hawaii) ed è proprio l’energia vitale di quel luogo che riflette lo spirito della vettura.

Vediamo più da vicino cosa offre Hyundai Kona.

Caratteristiche

L’andamento del tetto sembra essere stato tracciato per conferire un’aura di sportività alla vettura, suggerendo una sagoma analoga a quella di una coupé; i gruppi ottici anteriori, già apprezzati in occasione della pubblicazione del primo teaser della Hyundai Kona, si confermano come una sottile e affilata lama di LED la quale ricorda non poco la soluzione scelta dai progettisti del Gruppo FCA per l’ultima generazione di Jeep Cherokee.

Stile analogo è stato scelto per la fanaleria posteriore, gli elementi sottili, contenenti probabilmente LED ad alta potenza, renderanno visivamente più massiccia e imponente la coda del nuovo SUV compatto.

Per l’abitacolo, poche le informazioni trapelate, sulle caratteristiche che lo contraddistinguono. Al centro della plancia un generoso display per l’infotainment. Materiali di ottima qualità e total black per gli interni della Hyundai Kona.

Motori

La Hyundai Kona, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe riprendere la base costruttiva ed i motori dell’utilitaria i20, ovvero i benzina 1.2 da 75 CV e 1.0 turbo da 100 CV ed i diesel 1.1 da 75 CV e 1.4 da 90 CV.

Poche ancora le informazioni che la casa coreana ha rilasciato sulla nuova e attesa Hyundai Kona, un mix ideale per catturare l’attenzione di un consumatore moderno, in costante evoluzione, che ricerca le soluzioni più tecnologiche senza tralasciare lo stile. Bisognerà, quindi, attendere ancora qualche mese prima di sapere altre caratteristiche su questo Suv accattivante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche