Il gatto che viaggia in autobus. Da Oliver Twist ai mezzi pubblici - Notizie.it

Il gatto che viaggia in autobus. Da Oliver Twist ai mezzi pubblici

Cronaca

Il gatto che viaggia in autobus. Da Oliver Twist ai mezzi pubblici

Il gatto che viaggia in autobus. Da Oliver Twist ai mezzi pubblici

Dodger tutte le mattine fa un giretto sulla corriera per sdraiarsi sui sedili caldi e mangiare qualche avanzo

INGHILTERRA – Si chiama Dodger ed è un vecchio gatto che ama viaggiare comodamente in autobus. Del personaggio di Oliver Twist che rubacchiava per vivere ha ereditato il nome e il modus vivendi, a quanto pare.

Tutte le mattine Dodger sale sull’autobus per un giretto dal paesino di Bridport a Charmouth, nel Dorset, saluta i compagni di viaggio che rispondono dandogli qualcosa da mangiare e dorme beato sui sedili riscaldati dal sole e dal calore dei passeggeri.

Quando finisce il giro, torna dalla sua padrona, Fee Jeanes, una donna di 44 anni che vive vicino alla fermata dell’autobus. ‘Ci siamo trasferiti un anno e mezzo fa. Dodger ha iniziato ad andare alla stazione perché la gente gli dava qualche avanzo, ma è salito quando si è reso conto che l’interno del bus è caldo come quello delle serre al sole’.

‘L’altra settimana – ha spiegato Fee – ho saputo che ha fatto un viaggio di 10 miglia.

Mi ha avvertita mia figlia Emily: uno dei suoi amici l’aveva visto. Mi sono spaventata, ho preso la macchina per cercarlo ma in quel momento il bus si è fermato vicino a casa e Dodger è sceso. Si era addormentato e nessuno se ne era accorto’.

Dodger è ormai un habitué per i passeggeri, ma la signora Jeanes continua a ricevere telefonate dai passanti che credono che il gatto si sia perso.

1 Trackback & Pingback

  1. Il gatto che viaggia in autobus. Da Oliver Twist ai mezzi pubblici - Allnewz.it | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche